Juventus, non solo Arthur: idea Locatelli. Il Sassuolo fissa il prezzo

Maurizio Sarri, dopo Arthur Melo, chiede ancora rinforzi a Fabio Paratici. Lo juventino tenterà l’affondo per Manuel Locatelli del Sassuolo, trequartista classe 1998, potrebbe essere lui il sostituto di Rabiot.

Juventus, ipotesi Locatelli per sostituire Rabiot (Getty Images)
Juventus, ipotesi Locatelli per sostituire Rabiot (Getty Images)

Non solo Arthur Melo alla Juventus, la “Vecchia Signora” si prepara per affrontare una sessione estiva di mercato improntata su obiettivi ben precisi. Una volta ufficializzata la cessione di Pjanic, Fabio Paratici – Chief Football Officer dei bianconeri – ha il compito di rinforzare la squadra in mediana. Per questo, su esplicita richiesta di Sarri, la Juve torna ad interessarsi del regista Manuel Locatelli in forza al Sassuolo.

Leggi anche – Tevez, la top 11 degli ex compagni: Messi, Cristiano Ronaldo e tanta Juve

Juventus, idea Locatelli per la mediana: il giocatore piace a Sarri

Juventus su Locatelli, il Sassuolo chiede 25 milioni (Getty Images)
Juventus su Locatelli, il Sassuolo chiede 25 milioni (Getty Images)

Giocatori giovani e di grande prospettiva, magari da far rientrare nel giro della Nazionale di Roberto Mancini per ridar vita e lustro a quel “blocco Juventus” che tanto bene portò nel recente passato. Servono, però, 25 milioni per portare Locatelli alla Continassa. La disponibilità del giocatore non sarebbe in discussione: se chiama la Juventus, quasi sempre si risponde presente. Non c’è giovane che non sogni il “grande salto” in una big. Gli emiliani potrebbero, tuttavia, fare qualche resistenza per ottenere un prezzo conveniente. Sarri, però, chiede espressamente di lui: magari per rimpiazzare quel Rabiot che, ad oggi, non ha del tutto convinto il tecnico bianconero.

Leggi anche – Juventus, Buffon e Chiellini rinnovano: l’annuncio del club