Juventus, Buffon e Chiellini rinnovano: l’annuncio del club

La Juventus ha annunciato di aver trovato l’accordo per prolungare il contratto con Gigi Buffon e Giorgio Chiellini fino al 2021

Juve, Buffon e Chiellini rinnovano: l'annuncio del club
Juve, Buffon e Chiellini rinnovano: l’annuncio del club

Continua la storia in bianconero di Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, i ministri della difesa della Juventus. Il club ha annunciato per entrambi il rinnovo del contratto per un’altra stagione, fino al 2021. Per Buffon sarà un’occasione speciale, perché allo scadere del prossimo campionato saranno passati vent’anni dal suo arrivo in bianconero.

Buffon, che ha passato la fascia di capitano proprio a Chiellini, ha battuto una lunga serie di record di longevità nella storia del club. è il giocatore che ha giocato più partite in campionato (479) con la maglia della Juve, e in assoluto, eguagliando Paolo Maldini (647). E’ anche il secondo più anziano ad essere mai sceso in campo in Champions League. Giocando a 41 anni e 317 giorni contro il Bayer Leverkusen, ha battuto il primato di squadra. Solo Marco Ballotta (43 anni e 252 giorni) vanta una presenza nella manifestazione a un’età più avanzata.

Leggi anche – Juventus, duro confronto Buffon-Ronaldo: cosa è successo

Juventus, rimane anche Chiellini: il messaggio del club

Chiellini ha iniziato la sua esperienza alla Juventus nell’estate del 2004. Arrivato dal Livorno, in poco tempo diventa un elemento di riferimento per la difesa. In sedici anni, ha disputato 509 partite alla Juventus, vincendo otto scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane. Insieme ad Andrea Barzagli, è l’unico calciatore in Serie A ad aver vinto otto scudetti consecutivi.

Il capitano, che sta facendo discutere per gli estratti della sua autobiografia, nel più recente diffuso da siti e quotidiani ha criticato il Pallone d’Oro a Shevchenko e riaffermato la sua stima per la bandiera della Roma Francesco Totti. Ma con la crescita di De Ligt, sempre più sicuro e autorevole, il futuro della difesa della Juve rimane solido anche nella prossima stagione.

Leggi anche – Chiellini rivela il suo peggior avversario: “Gioca con me” – Video