Messi+%26%238220%3Bsnobba%26%238221%3B+Seti%C3%A9n%2C+Barcellona+nel+caos%3A+l%26%238217%3Bindizio+della+spaccatura
calciotodayit
/2020/06/29/messi-snobba-setien-barcellona-caos-indizio-spaccatura/amp/
Calcio Estero

Messi “snobba” Setién, Barcellona nel caos: l’indizio della spaccatura

Messi, durante la partita contro il Celta Vigo, si sarebbe allontanato senza ascoltare le istruzioni del tecnico e il gesto non sarebbe passato inosservato

Messi “snobba” Setién, Barcellona nel caos: l’indizio della spaccatura

Il Barcellona continua a perdere terreno rispetto al Real Madrid nella Liga. Dopo il pareggio in casa del Celta Vigo e la vittoria delle merengues contro l’Espanyol ultimo, lo scenario per i blaugrana si complicano. I segnali di nervosismo non dipendono solo dal bel gol di Aspas che ha firmato il 2-2 e il suo 150mo centro per il Celta.

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, i problemi avvolgono la squadra da un punto di vista tecnico e mentale. Marca ha notato, durante la pausa a metà secondo tempo che serve ai giocatori per idratarsi visto il gran caldo, Messi avrebbe voltato le spalle a Sarabia mentre il tecnico Setién stava dando indicazioni alla squadra.

Leggi anche – Liga, Tebas attacca Cristiano Ronaldo: “Messi il migliore di sempre”

Barcellona, storie tese tra Messi e Setién

Barcellona, storie tese tra Messi e Setién

In base al racconto dei media spagnoli, Sarabia avrebbe tentato di richiamare l’attenzione della Pulce, per comunicare anche a lui le indicazioni dalla panchina. Ma invano. Messi volta le spalle ai compagni e si incammina verso il centro del campo.

Un’immagine che Marca prende come esempio per indicare la distanza fra la squadra e l’allenatore, la frustrazione crescente tra i giocatori, poco convinti delle scelte di Setién nel corso del match. Peraltro, già in passato Messi aveva criticato Setién e la sua impostazione tattica inadatta, secondo l’argentino, a portare il Barcellona al successo in Spagna e in Europa.

Leggi anche – Liga: il Celta blocca il Barcellona, il Real può allungare. Solo 9′ per Arthur

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

12 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

6 giorni ago