Pjanic al Barcellona, è ufficiale: il costo del trasferimento dalla Juve

Miralem Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Il trasferimento è stato ufficializzato dal club blaugrana sui social di riferimento

Pjanic al Barcellona
Miralem Pjanic al Barcellona (Getty Images)

Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Dopo l’ufficializzazione di Arthur alla Juventus, il club blaugrana ha comunicato l’acquisto del centrocampista bosniaco che va così a completare il ricco scambio di mercato. La deadline per formalizzare l’operazione era stata fissata, per motivi di bilancio, al 30 giugno. I due club sono riusciti a rispettarla, chiudendo un affare di cui si è scritto e parlato già durante le settimane del lockdown.

Pjanic passa al Barcellona a titolo definitivo per 60 milioni (10 meno di Arthur) e 5 di bonus. Nonostante l’ufficializzazione immediata, il calciatore terminerà la stagione con la Juventus tra Serie A e Champions per poi aggregarsi al Barça verosimilmente a settembre.

Potrebbe interessartiSarri si tiene stretto Pjanic: “Darà tutto fino alla fine”

Pjanic, le statistiche con la Juventus

Con quella ancora in corso, sono quattro le stagioni disputate dal bosniaco con la maglia della Juventus. Dopo l’arrivo dalla Roma, il centrocampista ha totalizzato, finora,  tra Serie A e Coppe 171 presenze complessive con 22 gol all’attivo. Notevole il palmares di vittorie con 4 scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Con la Juve, Pjanic ha disputato anche una finale di Champions, perdendola 4-1, a Cardiff contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche Juventus-Lecce 4-0, il video con i gol e gli highlights del match