Benevento in Serie A, pronti i primi colpi: contattati grandi nomi

Il Benevento torna in Serie A dopo due stagioni e lo fa con numeri da record. Promozione ottenuta con sette giornate d’anticipo. Intanto, il presidente Vigorito sta già contattando grandi giocatori per il salto di categoria: tutti i nomi

Benevento in Serie A, pronti i primi colpi: contattati grandi nomi
Benevento in Serie A, pronti i primi colpi: contattati grandi nomi (Getty Images)

Un cammino da record, una Serie A conquistata con 7 giornate d’anticipo in una stagione molto complicata. Il Benevento ha eguagliato il record del “mitico” Ascoli 77-78 di Renna, diventando padrona del campionato e ottenendo l’aritmetica promozione vincendo (in 10 per 80 minuti) il derby contro la Juve Stabia. I sanniti tornano nel massimo campionato due anni dopo la retrocessione del 2018. Il presidente Oreste Vigorito ricorda bene quella esperienza: la sua squadra fece male, e ora vuole cambiare strategia. Per questo punta ad acquisti di spessore e che hanno esperienza e carattere per il massimo campionato. Con la certezza di giocare nel massimo campionato già da tempo, il patron giallorosso si sta muovendo da tempo per i primi colpi. E’ stato praticamente definito l’acquisto di Loic Remy, che deve svolgere le visite mediche. L’attaccante ex Chelsea e Lione, 32 anni, si è liberato dal Lille a parametro zero.

Ti potrebbe interessare anche – Benevento su Zaza e Lapadula: i sanniti pensano in grande

Benevento, il presidente Vigorito vuole un mercato stellare per la Serie A

Benevento, il presidente Vigorito vuole un mercato stellare per la Serie A
Benevento, il presidente Vigorito vuole un mercato stellare per la Serie A (Getty Images)

Il francese ha disputato il Mondiale con la sua nazionale e in questa stagione ha segnato 14 gol. Ma non finisce qui: contatti ci sono anche con l’ex difensore del Torino Kamil Glik, che gioca da quattro anni nel Monaco. Ci sarebbe già un’intesa con l’esperto difensore polacco (33 anni) per il ritorno in Serie A. Ma essendo ancora sotto contratto fino al 2021, bisogna trattare con il suo club di appartenenza.  Il Benevento spera di poterlo acquisire a una cifra irrisoria. E infine un’altra idea è quella che porta ad André Schurrle, esperto attaccante laterale campione del mondo con la sua Germania. Il 29enne è di proprietà del Borussia Dortmund e ha un contratto fino al 2021. In questa stagione è stato in prestito allo Spartak Mosca, ma tornerà alla base. Anche in questo caso contatti avviati tra i procuratori del giocatore e il ds sannita Pasquale Foggia, che dovrà tenere conto dei vari problemi fisici del tedesco. Ma si fanno anche altri nomi suggestivi per il Benevento: da Lapadula a Gervinho, passando per Zaza e il sogno di un attacco “stellare”. Ma si è fatto anche il nome del parametro zero Bonaventura, e perfino di Sturridge del Chelsea. Difficile vedere realizzati questi obiettivi, ma di certo il mercato del Benevento farà sognare i suoi tifosi.

Leggi anche – Benevento promosso in Serie A: i numeri della stagione record