“Cavani alla Roma”, l’ipotesi dalla Spagna che fa sognare i giallorossi

Edinson Cavani lascerà il Paris Saint Germain e, secondo la stampa spagnola, potrebbe vestire la maglia della Roma nella prossima stagione

Cavani, ipotesi Roma (Getty Images)
Cavani, ipotesi Roma (Getty Images)

Il futuro di Edinson Cavani resta incerto. L’attaccante uruguaiano lascerà il Paris Saint Germain alla fine della stagione. Resta da capire se disputerà la Champions League ad agosto con i francesi, oppure se, come trapelato negli scorsi giorni, si rifiuterà di giocare la più importante competizione per club con i transalpini e saluterà il club già da domani, quando il suo contratto sarà ormai scaduto.

I rumors lo hanno accostato da tempo all’Atletico Madrid, che già lo scorso anno è sembrato molto vicino all’ex Napoli e Palermo. I Colchoneros hanno superato la concorrenza dell’Inter ma, secondo il quotidiano spagnolo AS, la strategia di mercato sarebbe cambiata. La società che milita in Liga, infatti, si sarebbe defilata dalla trattativa, aprendo le porte ad un’altra squadra di Serie A, la Roma appunto.

Potrebbe interessarti anche: Cavani si rifiuta di giocare la Champions con il PSG: il motivo

Cavani, ci prova la Roma: l’offerta al giocatore

Cavani, tentativo della Roma (Getty Images)
Cavani, tentativo della Roma (Getty Images)

Dalla Spagna i dubbi sono pochi: la Roma è in pole per il “Matador”. L’attaccante chiederebbe, però, dodici milioni all’anno per tre stagioni, cifre troppo elevate per la dirigenza giallorossa anche in caso di cessioni illustri. Sembra infatti impensabile che i capitolini riescano a soddisfare la volontà del centravanti con un bilancio in negativo di 126 milioni di euro.

Le chance che Cavani firmi per la Roma sono dunque poche e solamente con un sacrificio la trattativa favorirebbe il presidente Pallotta. Proprio come Dzeko, che il prossimo potrebbe percepire 4,5 milioni contro il 7,5 attuali, anche il 33enne, che lascerà gratuitamente il PSG, dovrebbe ridursi l’ingaggio. Si cerca dunque un accordo tra le parti che porterebbe alla seconda fumata bianca per un parametro zero in casa giallorossa dopo quella ottenuta con Pedro.

Leggi anche -> Roma, Pedro in arrivo: affare quasi fatto con il Chelsea, i dettagli