Milan, rinnovo Donnarumma: i possibili bonus e le clausole della trattativa

Il Milan sta trattando il rinnovo di Gigi Donnarumma. Si parla di un prolungamento fino al 2023 a 6 milioni netti più bonus

Gigi Donnarumma (Getty Images)
Donnarumma rinnovo con il Milan

Donnarumma e il Milan è un legame destinato a durare ancora. I rossoneri, infatti, vogliono prolungare il contratto del portierone azzurro e sono disposti a mettere sul piatto un aumento sostanzioso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club di Scaroni avrebbe avviato i contatti con l’entourage del calciatore per estendere il contratto fino al 2023 a 6 milioni netti come stipendio base. A questo vanno aggiunti dei bonus, che a questo punto diventano fondamentali per l’esito della trattativa e sono legati ai risultati, che la squadra di via Turati spera da raggiungere insieme al suo portiere. Tante voci di mercato per lui negli anni passati, ma ora possono definitivamente spegnersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan su Liziero: clausola monstre, contatti col San Paolo

Donnarumma, ecco la clausola proposta dal Milan

Donnarumma, la Juventus ha un piano per arrivare al portiere rossonero
Donnarumma, la Juventus ha un piano per arrivare al portiere rossonero

Il Milan vuole prolungare il contratto di Donnarumma e in questi casi sono i dettagli che fanno la differenza. Il club rossonero vorrebbe inserire un clausola, che potrebbe entrare in vigore solo nell’ultimo anno di contratto o essere attivata da subito con una cifra a scendere. L’idea della società è quella di non tenere legato il portiere a Milano, ma di consentirgli di trattare con altri club qualora la squadra non dovesse raggiungere la qualificazione alla Champions League nei prossimi due anni. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire i dettagli della trattativa, che avrà come protagonista ovviamente l’agente Mino Raiola. L’intenzione del Milan è chiara: creare una squadra che possa competere per obiettivi importanti e per farlo vuole partire dal suo portiere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Szoboszlai ad un passo: i dettagli dell’affare