Premier League: il West Ham piega il Chelsea, vincono Everton e Arsenal

Premier League, al termine di un derby thrilling il West Ham supera 3-2 il Chelsea. I Blues non approfittano dello stop del Leicester contro l’Everton

Premier League, Chelsea-West Ham
Premier League, Chelsea-West Ham

All’ultimo secondo, il West Ham piega 3-2 il Chelsea, che rimane quarto a 54 punti e non approfitta della sconfitta del Leicester, sconfitto 2-1 dall’Everton di Ancelotti. Partita emozionante al London Stadium, decisa nel recupero da  Andriy Yarmolenko. Ai Blues non basta la dopietta di Willian, che sblocca su rigore dopo le polemiche per una rete annullata a Soucek. Solo il West Ham (22) e l’Aston Villa (19)hanno perso più punti del Chelsea (18) da posizioni di vantaggio in Premier League. Gli Hammers diventano la prima squadra nelle ultime cinque posizioni a vincere una partita dopo il lockdown.

Si rilancia anche l’Arsenal, che inguaia il Norwich ultimo e sconfitto 4-0. Un clamoroso errore di Krul regala a Pierre-Emerick Aubameyang la possibilità di aprire la goleada dei Gunners con il 18mo gol stagionale in Premier. Il bomber poi serve allo svizzero Granit Xhaka l’assist per la sua prima rete dal 2019, prima di completare la doppietta, agevolato ancora da un errore, stavolta di Josip Drmic. Cedric Soares debutta con l’Arsenal e dopo quattro minuti dall’ingresso in campo completa il poker. Il Norwich scivola a sei punti dalla salvezza con sei partite da giocare.

Leggi anche – Liverpool campione in Premier, Rangnick mentore di 4 talenti dei Reds

Premier League: l’Everton di Ancelotti sogna l’Europa

Premier League: l'Everton di Ancelotti sogna l'Europa
Premier League: l’Everton di Ancelotti sogna l’Europa

Aumentano le speranze dell’Everton di centrare un posto in Europa. La squadra di Ancelotti, imbattuta dopo il lockdown, batte 2-1 il Leicester. La partita si decide nel primo quarto con il gol di Richarlison e il contestato rigore trasformato da Gylfi Sigurdsson (lunga review al VAR dopo il fallo di mano di Wilfred Ndidi). La riapre Kelechi Iheanacho in maniera fortuita sul tentativo di spazzata di Mason Holgate.

Si complica anche il finale di stagione del Bornemouth, dominato dal Newcastle che gioca uno dei migliori primi tempi della stagione e trionfa 4-1 al Vitality Stadium. Dopo mezz’ora, i Magpies sono già avanti 2-0 grazie ai gol di Dwight Gayle e Sean Longstaff. Il Bournemouth colpisce due legni nella ripresa poi si arrende al colpo del ko firmato Miguel Almiron. Valentino Lazaro entra dalla panchina e fa 4-0, di Isaac Hayden. Di Dan Gosling il gol della bandiera dei Cherries, penultimi.

Leggi anche – Milinkovic Savic, ci prova il Chelsea: contatti tra Makelele e l’agente