Coutinho verso la Premier: il Newcastle tentato dall’ex Inter

Philippe Coutinho potrebbe approdare in Premier League. Il Barcellona, infatti, starebbe trattando con diverse squadre inglesi. In pole c’è il Newcastle, in procinto di cambiare proprietà, ma occhio alla concorrenza di Chelsea e Tottenham.

Sirene inglesi per Coutinho (Getty Images)
Sirene inglesi per Coutinho (Getty Images)

Il Newcastle sta per cambiare proprietà, l’acquisto dei Magpies da parte del principe ereditario Mohammed bin Salman, che attingerebbe direttamente da un fondo saudita, rilancerà il club sotto ogni punto di vista. Grandi manovre, infatti, sia all’interno della squadra che in società con un occhio particolare al mercato.

Coutinho, possibile approdo in Premier League: il Newcastle fa sul serio

Coutinho, possibile futuro in Premier League (Getty Images)
Coutinho, possibile futuro in Premier League (Getty Images)

Nel mirino ci sono tanti big per infoltire una rosa già interessante e ridare lustro a un club in cerca di nuove ambizioni e trionfi. Gli occhi al momento sono sul talento del Barcellona Philippe Coutinho che non dovrebbe rinnovare, quasi sicuramente, il sodalizio con il Bayern Monaco a cui era stato girato in prestito. I contatti con l’ex Liverpool sarebbero già avviati, buon rapporto anche fra i due club: l’offerta del Newcastle dovrebbe aggirarsi intorno ai 50-60 milioni di euro.

Leggi anche – Milan, individuato il vice Donnarumma: interesse per un portiere di Serie A

Coutinho, dal canto suo, gradirebbe l’approdo in Premier League come ha rivelato di recente il suo agente. Motivo in più per temere, tra le fila del Newcastle, la concorrenza di Chelsea e Tottenham. Il prezzo attorno al giocatore comunque potrebbe cambiare in base a possibili contropartite tecniche da includere nell’affare: a tal proposito, il Barcellona aveva provato ad includere il fuoriclasse negli affari Lautaro e Pjanic con Inter e Juve senza esito. L’ex nerazzurro, ormai, sembrerebbe orientato verso la Premier League.

Leggi anche – Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore