Calciomercato Inter, nel mirino Emerson Palmieri: primi contatti positivi

L’Inter fa sul serio per Emerson Palmieri ed ha già avviato i contatti con il Chelsea. Marotta è fiducioso per la chiusura dell’affare in tempi brevi

Emerson Palmieri (Getty Images)
Emerson Plamieri obiettivo dell’Inter (Getty Images)

L’Inter è scatenata sul mercato. Dopo l’ufficialità di Hamiki, che rappresenta per i nerazzurri un top player sulla fascia destra, Ausilio e Marotta sono a lavoro per sistemare la corsia di sinistra. Il primo nome nell’agente degli uomini di mercato è Emerson Palmieri, di proprietà del Cheslea. I contatti tra il club di Suning e i Blues sarebbero già stati avviati e in casa Inter c’è molto ottimismo per la conclusione dell’affare. Sarebbe un arrivo importante quello dell’italo-brasiliano, che il tecnico leccese conosce molto bene. Insieme, infatti, hanno vinto la Premier League alla prima stagione in panchina di Conte a Londra, nella stagione 2016-2017 ed ora i due vogliono ripetersi in Italia, a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, dalla Spagna: Romagnoli al passo d’addio

Inter, la strategia per arrivare ad Emerson Palmieri

Inter, avviati i contatti con Emerson Palmieri (Getty Images)
Inter, avviati i contatti con Emerson Palmieri (Getty Images)

I nerazzurri hanno messo nel mirino Emerson Plamieri in vista della prossima finestra di mercato. L’esterno del Chelsea ha una valutazione molto alta e Marotta dovrà studiare la formula giusta per portarlo a Milano. L’idea dell’Inter è quella di un prestito con riscatto fissato a 30 milioni di euro, ma il club inglese preferirebbe una cessione a titolo definitivo. L’alternativa a lui è il suo compagno di squadra Marcos Alonso, pallino di Conte, ma al momento il laterale azzurro è la prima scelta per la fascia sinistra. Frank Lampard potrebbe anche chiedere pedine importanti in cambio del suo giocatore: piace molto Skriniar, che però in viale della Liberazione è considerato quasi intoccabile. Su Emerson è forte l’interesse anche della Juventus, ma al momento l’Inter è in vantaggio avendo già iniziato la trattativa positivamente con il club di Abramovich.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Juventus, rinnovo vicino: le richieste dell’argentino