Juventus-Torino, derby a porte chiuse (Getty Images)
Juventus-Torino si giocherà a porte chiuse e il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha espresso la sua opinione e dato aggiornamenti sulla riapertura degli stadi
Alle 17:15 di oggi, 4 luglio, andrà in scena il derby tra Juventus e Torino. Sfida attesissima come ogni stracittadina, nonostante il divario di ben 42 punti le due squadre. I bianconeri lottano per mantenere la prima posizione e vincere lo Scudetto, mentre i granata rischiano addirittura la retrocessione , con soli 6 punti di distanza dalla terzultima.
Come tutte le gare di questa ripresa della Serie A dopo il lungo lockdown causato dal Covid-19, anche il derby della Mole si disputerà senza la presenza dei tifosi sugli spalti. I rischi di contrarre il virus sono in diminuzione, ma per la tutela della salute pubblica è ancora necessario evitare l’afflusso dei supporters verso gli stadi. Sarà dunque un match carico di emozioni, ma senza una delle sue componenti principali e anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha voluto esprimere la propria opinione sul tema.
Potrebbe interessarti anche: Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko
In un’intervista rilasciata stamane a Tuttosport, Gravina ha commentato: “Mi auguro che il derby di stasera sia il primo e l’ultimo senza tifosi”. Poi ha aggiunto: “Il pubblico è l’anima di questo sport e lo spettacolo del calcio non può vivere a lungo senza la passione dei sostenitori. I derby rappresentano qualcosa di speciale, perchè uniscono il loro fascino nella tradizione e nella storia”.
Il presidente della FIGC si è comunque detto ottimista sulla riapertura degli stadi: “L’organizzazione che abbiamo creato sta funzionando bene e lo dimostra anche il livello delle partite che è aumentato. Se la curva dei contagi dovesse continuare a scendere, speriamo che il Comitato Tecnico Scientifico possa darci nuove indicazioni nei prossimi giorni”. Un auspicio che si è concluso con una certezza: “Noi siamo pronti a riaprire gli stadi“.
Leggi anche -> Juventus-Torino, Sarri non si fida: “Derby sempre particolare”
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…