Serie A, highlights Udinese-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Pareggio in extremis del Genoa alla Dacia Arena. 2-2 contro l’Udinese, Pinamonti nel finale riacciuffa una gara che sembrava segnata per i ragazzi di Nicola. Gotti fa i conti con i rimpianti, non bastano Fofana e Lasagna. Posta in palio divisa.

Serie A, Udinese-Genoa: gli highlights della sfida (Getty Images)
Serie A, Udinese-Genoa: gli highlights della sfida (Getty Images)

Alla Dacia Arena si gioca lo scontro salvezza Udinese-Genoa, due squadre in una situazione complicata ma entrambi toste e determinate ad evitare rischi. La posta in palio è alta: restare in Serie A, dare tutto da qui alla fine specialmente negli scontri diretti. Quindi il ritmo non è per nulla attendista, i padroni di casa mostrano gli artigli ma il Genoa tiene botta sino a poco prima della fine del primo tempo: al 44′, infatti, a rompere gli indugi in un match bloccato sullo 0-0 è Fofana che porta i friulani in vantaggio. Primo tempo che si chiude poco dopo, Gotti mette la testa avanti al termine della prima frazione di gioco.

Leggi anche – Inter-Bologna 1-2: Juwara e Barrow, che rimonta. Lautaro sbaglia un rigore

Udinese-Genoa: i momenti salienti del match

Serie A, Udinese-Genoa: la sintesi del match (Getty Images)
Serie A, Udinese-Genoa: la sintesi del match (Getty Images)

Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo, Udinese sempre avanti per una rete a zero. Il club di Gotti prova anche a chiuderla, ma il Genoa sa come restare in partita: i ragazzi di Nicola rispondono ordinatamente agli attacchi avversari attraverso il reiterato possesso palla di Masiello, Sturaro e Biraschi. A sbrogliare il muro difensivo rossoblu, però, ci pensa Kevin Lasagna che fulmina Perin con una botta sotto la traversa: l’attaccante realizza il suo ottavo gol in stagione. L’Udinese raddoppia: al 73′ è in vantaggio per 2-0. Quarto d’ora finale che potrebbe riservare sorprese e infatti, a dieci minuti dal termine, Goran Pandev riapre la partita per il Genoa raggiungendo anche lui come Lasagna l’ottava rete in campionato. 2-1 alla Dacia Arena, finale di gara incandescente che vede il Genoa pareggiare nell’extra-time grazie a Pinamonti che riesce a realizzare una rete pesantissima dopo aver fallito un calcio di rigore davanti a Musso. Il Grifone crede ancora nella salvezza, l’Udinese si tiene il rimpianto dei tre punti. Alla Dacia Arena finisce 2-2.

Per vedere gli highlights di Udinese-Genoa – CLICCA QUI

Leggi anche – Inter-Bologna, Conte a confronto con la squadra: “Dobbiamo meritarci la maglia”