Barella infortunato: distrazione agli adduttori, i tempi di recupero

Nicolò Barella si è infortunato prima della partita tra Inter e Bologna. L’esito degli esami di questa mattina non ha fatto trapelare buone notizie 

Nicolò Barella si è infortunato (Getty Images)
Nicolò Barella si è infortunato (Getty Images)

Brutte notizie per l’Inter che dovrà rinunciare a Nicolò Barella per infortunio. Dopo aver recuperato Brozovic e Vecino, i nerazzurri non possono rimanere sereni perchè l’infermeria torna a riempirsi. Insieme a Stefano Sensi, infatti, anche l’ex Cagliari si aggiunge ai centrocampisti non disponibili per Antonio Conte. Il 23enne non ha potuto prendere parte alla sfida contro il Bologna di ieri per un problema dell’ultima ora e questa mattina ha svolto i test medici per sincerarsi delle proprie condizioni.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra, esito che non ha certamente fatto piacere al club nerazzurro. La squadra, all’indomani della sconfitta in rimonta contro i rossoblu, si ritrova ad affrontare una giornata dal clima estremamente teso e l’infortunio di Barella ha peggiorato ulteriormente gli umori.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Bologna, Conte a confronto con la squadra: “Dobbiamo meritarci maglia”

Barella infortunato, quando potrebbe rientrare il centrocampista

Barella, i tempi di recupero (Getty Images)
Barella, i tempi di recupero (Getty Images)

“Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dall’Inter sul proprio sito. Barella, dunque, salterà con ogni probabilità le sfide con Verona e Torino in programma il 9 e il 13 luglio. I nerazzurri auspicano per un ritorno del centrocampista nella gara esterna contro la Spal che si giocherà tra 10 giorni,  ma solamente dei nuovi controlli potranno togliere ogni dubbio. Il 19 luglio sarà la volta di Roma-Inter e, se l’ex Cagliari avrà recuperato pienamente dal suo infortunio, Antonio Conte potrebbe scegliere di farlo tornare in campo per il big match.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, aria di rivoluzione: 6 giocatori lasceranno il club