Simone Inzaghi Campionato Serie A Tim 2019-2020 incontro Lecce v Lazio allo stadio Via del Mare a Lecce. Lecce, 7-07-2020 © Marco Rosi / Fotonotizia
Nel post partita di Lecce-lazio, il tecnico Inzaghi ha commentato la sconfitta dei biancocelesti. Fatali sono state le assenze, che hanno impedito un turnover adeguato per la squadra ospite
Per la Lazio si allontana il sogno Scudetto. Contro il Lecce, che si è imposto per 2 a 1, è stata una gara ricca di emozioni. Al Via del Mare i biancocelesti erano passati in vantaggio grazie a Caicedo, che sfrutta un errore di Gabriel. Poi i padroni di casa hanno alzato la cresta e con Babacar raggiungono il pareggio. Lucioni poi di testa completa la rimonta, dopo l’errore di Mancosu dagli undici metri. Nel finale di gara c’è da registrare il folle gesto di Patric, che viene espulso per aver dato un morso a Donati.
Nel post partita il tecnico Simone Inzaghi non ha nascosto l’amarezza per l’occasione Scudetto persa, ma si è detto comunque orgoglioso del lavoro della squadra: “Posso solo dire grazie al gruppo per le emozioni che mi ha regalato. C’è il dispiacere per un percorso che si interrompe, ma guardiamo avanti”. Sulle assenze, l’allenatore ha dichiarato: “In questo momento abbiamo tanti problemi, su tutti le assenze importanti. Non ho potuto fare il giusto turnover. Giocatori come Milinkovic e Cataldi in una gara normale non li avrei nemmeno portati, ma al momento non ho alternative. Lucas Leiva e Lazzari oggi non erano in condizioni di giocare, ma hanno stretto i denti”.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, obiettivo Nicolas Gonzales dello Stoccarda: pronta l’offerta
Nel post partita Lecce-Lazio, Inzaghi ha sottolineato l’importanza di qualificarsi in Champions League: “Il nostro sogno deve continuare, dobbiamo centrare la qualificazione in Champions, che era il nostro obiettivo ad inizio stagione”. Sulle occasioni sprecate si è espresso così: “Se Immobile avesse segnato il 2-0 nessuno avrebbe detto niente. Serve qualcosa in più per mettere al sicuro certe partite”. Infine, il tecnico biancoceleste ha sottolineato l’importanza di Lucas Leiva: “E’ fondamentale per noi, purtroppo ha subito l’operazione e non riesce a recuperare e ad allenarsi. Avevo Cataldi come alternativa, che in questi due anni ha fatto benissimo, però a Bergamo dopo 50 minuti subito un infortunio e non riesce a giocare. Ci mette il cuore, ma è limitato”.
LEGGI ANCHE >>> Osimhen, l’Inter insidia il Napoli con una super offerta
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…