Milinkovic-Savic, non solo United e PSG: tentativo di altri due top club

Milinkovic-Savic è osservato da Manchester United e PSG, ma altri due top club europei si inseriscono nella corsa e spaventano la Lazio 

Milinkovic-Savic, 4 top club sulle sue tracce (Getty Images)
Milinkovic-Savic, 4 top club sulle sue tracce (Getty Images)

Con l’avvicinarsi del calciomercato aumentano le voci di una possibile cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è stato vicino all’addio dai biancocelesti la scorsa estate, con il Manchester United che aveva bruciato la concorrenza e sembrava pronto ad affondare definitivamente il colpo. La mancata cessione di Paul Pogba al Real Madrid, però, ha impedito ai Red Devils di avere a disposizione una somma in denaro necessaria per convincere il presidente Claudio Lotito.

Nuovo anno, altri rumors. L’incredibile stagione della Lazio ha certamente attirato l’attenzione dei top club europei, che hanno inserito nei propri radar diversi profili cardine della rosa biancoceleste. Da Immobile e Luis Alberto, passando per Correa, Caicedo e appunto, Milinkovic-Savic. Il 25enne serbo, arrivato dal Genk nell’estate del 2015 per appena 18 milioni di euro, è definitivamente maturato. Ora è pronto per il definitivo salto di qualità.

Potrebbe interessarti anche: Milinkovic Savic, ci prova il Chelsea: contatti tra Makelele e l’agente

Milinkovic-Savic, i club interessati al centrocampista

Milinkovic Savic, le squadre sulle sue tracce (Getty Images)
Milinkovic Savic, le squadre sulle sue tracce (Getty Images)

La concorrenza per Milinkovic è tanta e sarebbero ben 4 le società pronte ad avviare contatti con la Lazio per rendere concreta una trattativa di alto livello. Primo su tutti il Manchester United che, a distanza di un anno, non ha mai distolto lo sguardo dal centrocampista, restando una valida pretendente. Così come il Paris Saint Germain che dopo una stagione si ripresenta puntuale alla porta di Claudio Lotito.

Ad insidiare le due squadre ci sarebbero anche Real Madrid e Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Express, il top club spagnolo e quello inglese starebbero facendo un pressing intenso alla dirigenza biancoceleste per conoscere le sue volontà. I Blancos potrebbero rivoluzionare il centrocampo in vista della prossima stagione e i Blues avrebbero già contattato l’agente del calciatore. L’affare entrerà nel vivo alla fine del campionato, tra meno di un mese, quando le parti coinvolte dovranno presentare delle proposte ufficiali  per convincere la Lazio a cedere uno dei suoi pezzi più pregiati.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio, Milinkovic Savic: Lotito ‘No’, al PSG. Fissa il prezzo