Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda i gol e la sintesi di Atalanta-Sampdoria. La squadra di Gasperini conquista il successo grazie alle reti di Toloi e dell’ex Muriel

Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Il gol dell’ex Muriel completa il 2-0 dell’Atalanta, che supera la Sampdoria e sogna il secondo posto. Ranieri imbriglia la squadra di Gasperini, terzo miglior attacco d’Europa, per 70 minuti. Poi Toloi da calcio d’angolo sblocca e scrive un diverso finale.

Lampo in avvio della Samp con il diagonale largo di Murru. L’Atalanta, come d’abitudine, sviluppa il gioco in ampiezza ma nel primo quarto d’ora la Samp occupa bene la zona centrale. Ilicic al 19′ vede un buon corridoio per Toloi, che però calcia debolmente. La Samp, che ha subito solo sei gol contro l’Atalanta dal 2016 prima di questa sfida, risponde con il sinistro deviato di Linetty. Al 23′ l’ex Gabbiadini, che ha esordito in A con l’Atalanta, azzarda un impreciso sinistro da fuori. E’ la prova generale per il bolide che alla mezz’ora chiama Gollini alla miglior parata del primo tempo.

Dopo la mezz’ora, però, sale l’Atalanta. Al 38′ il “Papu” danza e lancia Zapata che però rovina tutto e calcia su Audero. Tre minuti dopo è Ilicic che vanifica l’invenzione di Gomez con uno sbilenco tiro al volo da posizione defilata. Prima dell’intervallo, Audero devia in angolo il destro di Hateboer.

Leggi anche – Genoa-Napoli, Lozano entra e decide il match. Rossoblù a -1 dal Lecce

Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria

Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria
Serie A, highlights Atalanta-Sampdoria

L’Atalanta non sfonda, commette qualche inusuale errore in impostazione, così Gasperini in avvio di ripresa inserisce de Roon per Djimsiti e passa un fluido 4-2-3-1.

L’arbitro espelle Ranieri al 66′, Gasperini rende la sua squadra ancora più offensiva: entrano Malinovsky e Muriel per Pasalic e Ilicic. Si schiera con due punte, Muriel e Zapata, e due trequartisti alle spalle, Gomez e l’ucraino. Ma la sblocca un difensore, Toloi, su corner di Malinovsky. Nel finale poi, Muriel completa l’opera. L’Atalanta vince 2-0 e avvicina il secondo posto.

PER I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-SAMPDORIA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Bologna-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO