Verona-Inter, Conte è carico: “Dobbiamo reagire, fiducia nell’intera rosa”

Alla vigilia di Verona-Inter ha parlato il tecnico nerazzurro Antonio Conte, nella conferenza stampa della gara che andrà in scena domani alle 21.45 al Bentegodi

Antonio Conte parla alla vigilia di Verona-Inter
Antonio Conte parla alla vigilia di Verona-Inter (Getty Images)

Domani l’Inter sarà impegnata nella trasferta di Verona, in cui sfiderà l’Hellas. Sarà una gara molto importante per i nerazzurri, che cercano il riscatto dopo la clamorosa sconfitta interna contro il Bologna per 2 a 1. Gli uomini di Antonio Conte occupano al momento la terza posizione e devono guardarsi le spalle dall’Atalanta che segue ad un solo punto di distacco. Alla vigilia della gara di campionato, ai microfoni di Inter TV ha parlato il tecnico leccese, analizzando il momento della propria squadra. Ecco le sue parole: “Dobbiamo cercare riscatto e possiamo farlo preparando al meglio la sfida contro il Verona. Ci aiuta il fatto che questa partita arriva subito dopo la sconfitta, anche se rimane amarezza e delusione”.

LEGGI ANCHE >>> Solskjaer, che stoccata a Lukaku e Sanchez: “Mai pentito della loro cessione”

Conte: “Il Verona è una rivelazione di questo campionato”

Conte alla vigilia di Verona-Inter
Conte alla vigilia di Verona-Inter (Getty Images)

GIOCARE CON IL CALDO – “E’ un problema che riguarda tutti, quando giochi a queste temperature i rischi di infortunio sono alti. Il turnover spesso è una necessità, per non rischiare alcuni giocatori. Ho comunque fiducia nella rosa. Giocare alle 21.45 è una variabile a cui ci stiamo abituando. Quando giochi in trasferta a quest’orario poi rientri a casa la notte e si ha poco tempo per riposarsi, ma dobbiamo saper affrontare queste situazioni”.

VIETATO SOTTOVALUTARE L’AVVERSARIO – “Il Verona è una buona squadra, abbiamo studiato sia le caratteristiche positive che quelle negative. Sta facendo un ottimo campionato ed è una rivelazione della Serie A. Il tecnico è molto preparato e in rosa ci sono molti giovani interessanti. Ricordo molto bene la gara d’andata, quando eravamo sotto e poi abbiamo vinto la partita grazie al gol di Barella“.

VOGLIA DI VINCERE – “Dobbiamo avere la mentalità da grande squadra e non considerare se si gioca in casa o in trasferta. Ci deve essere sempre la voglia di vincere. L’Inter, a conti fatti, gode di una grande possesso palla e dobbiamo essere bravi a far conciliare i dati positivi con il risultato a fine gara”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Real Madrid, Jovic in isolamento: contatto con amico con Covid-19