Calciomercato Inter e Milan, Gaich sfuma. Offerta dalla Russia

Adolfo Gaich è vicino al trasferimento in Russia: l’attaccante argentino era un obiettivo di Inter e Milan che adesso dovranno guardare altrove.

Gaich Milan Inter
Adolfo Gaich (Getty Images)

La Serie A non sarà il prossimo campionato di Adolfo Gaich che aveva attirato l’attenzione anche di Inter e Milan. Come riporta Tyc Sports, il San Lorenzo ha appena accettato un’offerta dalla Russia chiudendo le porte a qualsiasi altra destinazione. Il giovane attaccante argentino andrà a giocare al CSKA Mosca che ha raggiunto l’intesa e chiuso l’affare sulla base di 8 milioni e mezzo di euro (per l’80% del cartellino). Niente da fare quindi per i nerazzurri e i rossoneri, da tempo sul giocatore ma mai così convinti di acquistarlo.

In casa Inter si pensava potesse essere il “nuovo Lautaro Martinez”, prima che arrivasse la bocciatura di Antonio Conte. Un profilo giovane e senza alcuna esperienza in Europa non corrispondevano alle caratteristiche richieste per il nuovo attaccante e la pista è stata scartata. Diverso il discorso del Milan che ha sempre tenuto una porta aperta, senza però affondare il colpo e mettere sul piatto offerte ufficiali. Il gioco d’attesa non ha pagato, il classe ’99 ha preso un’altra strada e ormai è troppo tardi.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, per il dopo Ibrahimovic c’è Gaich: la proposta dei rossoneri

Milan e Inter spiazzate: Gaich andrà a giocare al CSKA Mosca

Gaich CSKA Mosca
Adolfo Gaich (Getty Images)

La notizia della cessione imminente di Adolfo Gaich in Russia lascia un po’ di rimpianti a Inter e Milan che da mesi seguivano il ragazzo. A sorpresa l’attaccante classe ’99 dovrebbe firmare un contratto di quattro anni con il CSKA Mosca, lasciando il 20% dell’eventuale futura rivendita al club argentino. Si pensava a un trasferimento in Serie A o in Liga, ma alla fine non c’erano trattative concrete e il “Tanque” ha scelto di iniziare da un campionato inferiore. La sua carriera è appena iniziata, ha modo e tempo per mettersi in mostra e dimostrare il suo effettivo valore. Lo sbarco in Italia potrebbe essere solo rimandato.

Leggi anche – Inter, Lautaro al Barcellona: il sostituto arriva dall’Argentina