Milan, derby per Tonali e occhi su Schick: le prime mosse di Rangnick

Le prime mosse di Ralf Rangnick per il futuro del Milan: i principali obiettivi di mercato che dovranno rilanciare le ambizioni dei rossoneri.

Rangnick Milan
Ralf Rangnick (Getty Images)

Il Milan si avvia a lasciare in mano la squadra a Ralf Rangnick. A fine stagione, nonostante l’ottima ripresa di campionato, i rossoneri ripartiranno da un nuovo ciclo, senza Stefano Pioli e probabilmente anche Paolo Maldini. L’ennesima rivoluzione degli ultimi anni per provare a rilanciare definitivamente le ambizioni di questa società, da troppi anni lontano dalle posizioni che contano. Per provarci il futuro manager tedesco, come riporta la prima pagina della Gazzetta dello Sport, avrebbe già individuato e suggerito i prossimi obiettivi di mercato come Sandro Tonali.

Il classe 2000 del Brescia è in trattativa avanzata con i cugini dell’Inter, ma il Milan si è ufficialmente iscritto alla corsa e cercherà il sorpasso all’ultima curva. I nerazzurri devono ancora presentare un’offerta ufficiale (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni) e ci sarebbero i margini per nuovi scenari. In questo momento rimangono in netto vantaggio, ma attenzione a perdere troppo tempo perché Gazidis e Maldini hanno già attivato i contatti e il loro inserimento potrebbe cambiare le carte sul tavolo.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, idea Vlahovic: pronta l’offerta alla Fiorentina. Dietro c’è Rangnick

Mercato Milan: gli obiettivi a centrocampo e in attacco

Tonali Milan
Sandro Tonali (Getty Images)

Tra le altre idee di Rangnick per il nuovo centrocampo c’è il pupillo Szoboszlai. Il talento del Salisburgo ha iniziato a filtrare con il Milan sui social, mettendo like alle ultime vittorie della squadra di Pioli. L’affetto reciproco facilita l’operazione che presto potrebbe decollare. In attacco invece i due nomi più caldi sono Schick e Rashica. Il primo non è stato riscattato dal Lipsia e tornerà alla Roma, disposta a cederlo per circa 20 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra che servirà per acquistare l’esterno del Werder Brema che piace anche al Napoli ma i rossoneri si sentono avanti e pronti a chiudere anche questo colpo.

Leggi anche – Calciomercato Milan, obiettivo Tonali: il piano per beffare l’Inter