Blanc verso il Valencia: l’ex PSG potrebbe tornare in panchina

Il Valencia è alla ricerca di una nuova guida tecnica che sostituisca Celades. Salgono le quotazioni di Laurent Blanc, ex PSG. Gli indizi che suggerirebbero un possibile approdo al Mestalla.

Valencia, Laurent Blanc ipotesi per la panchina (Getty Images)
Valencia, Laurent Blanc ipotesi per la panchina (Getty Images)

Il Valencia è a caccia del prossimo allenatore. Con tutta probabilità, infatti, Celades non proseguirà la sua esperienza in Spagna alla guida dei pipistrelli. Quindi, la società si sta guardando intorno e fra i nomi papabili per la panchina è spuntato quello di Laurent Blanc. Il suo profilo sembrerebbe essere fra i più idonei per approdare al Mestalla, ma le prossime settimane saranno decisive per capire che tipo di piega prenderà questa situazione: il francese, intanto, manca dai campi di calcio dal 2016. L’ultima sua esperienza è stata quella sulla panchina del PSG.

Valencia, salgono le quotazioni di Laurent Blanc: l’ex PSG maggior indiziato per la panchina

Blanc pronto a tornare in panchina, c'è il Valencia (Getty Images)
Blanc pronto a tornare in panchina, c’è il Valencia (Getty Images)

Dalla Francia, tuttavia, sono sicuri che il tecnico sarà il prossimo allenatore del Valencia. Certezza che deriverebbe da alcune parole che lo stesso Blanc avrebbe riportato a parenti ed amici nei giorni scorsi in occasione delle nozze di suo figlio Clèment. Restando, invece, sul piano della concretezza, un paio di fattori potrebbero far desistere il Valencia dal puntare tutto sull’ex PSG: il primo è l’ingaggio, il secondo è l’esigenza – da parte dell’allenatore – di avere carta bianca (ogni qualvolta firma per una squadra) sul progetto tecnico. A partire dai nomi per lo staff, al mercato fino al personale più tecnico. Una sorta di manager a tutto campo.

Leggi anche – Brozovic, passa con il rosso e fallisce l’alcoltest: patente ritirata. Il caso

A rafforzare la tesi di un futuro in Spagna da parte di Blanc ci sarebbe, invece, anche la figura di Franck Passi che ha recentemente comunicato di non poter più continuare ad essere l’allenatore del Chamois Niortais Football Club (squadra di Niort) per seguire il collega in un “progetto ambizioso”. Alcuni pensavano si riferisse al Barcellona, ma le quotazioni di Blanc al Camp Nou sono calate non appena è stata ribadita la fiducia a Quique Setien da parte dei catalani. Il futuro del tecnico, dunque, sembra essere sempre più vicino al Mestalla. Dettagli e indiscrezioni portano a questa ipotesi che potrebbe presto tramutarsi in realtà.

Leggi anche – Haaland, problemi con la security: cacciato da un locale – Video