PSG%2C+goleada+in+amichevole%3A+Icardi+doppietta.+L%26%238217%3BAtalanta+%C3%A8+avvisata.
calciotodayit
/2020/07/12/psg-goleada-in-amichevole-icardi-doppietta-latalanta-e-avvisata/amp/
Calcio Estero

PSG, goleada in amichevole: Icardi doppietta. L’Atalanta è avvisata.

Il PSG stravince la prima amichevole post-Covid, travolgendo 9-0 il Le Havre, squadra di seconda divisione, con Icardi e Neymar grandi protagonisti.

Mbappe, Neymar e Icardi (Getty Images)

Il PSG torna in campo e manda un chiaro messaggio all’Atalanta, prossimo avversario dei quarti di Champions League. Nonostante il lungo periodo di inattività, i campioni di Francia offrono grandi risposte nel primo test amichevole contro il Le Havre, squadra di seconda divisione francese. Davanti a 4500 persone sugli spalti, la partita è stata aperta a una parte di tifosi, la squadra di Tuchel ha cominciato a scaldarsi per l’appuntamento più importante della stagione e i segnali sono stati convincenti.

Contro un’avversario decisamente inferiore, che comunque ha chiuso al 4°posto la nostra rispettiva Serie B, il PSG si è portato subito avanti grazie alla doppietta di Icardi, migliore in campo insieme a Neymar. Proprio la stella brasiliana ha segnato il terzo e quinto gol, intervallati dal centro di Mbappè che hanno chiuso il primo tempo sul 5-0. Nella ripresa Tuchel ha stravolto completamente la formazione, inserendo tutte le secondo linee ma il parziale è stato molto simile: la doppietta di Sanabria, le reti di Gueye e Muinga hanno aggiunto quattro gol al risultato concluso sul 9-0.

Ti potrebbe anche interessare – Dybala, il PSG torna alla carica: la super offerta per la Juventus

PSG, il ritorno in campo è convincente: 9-0 al Le Havre con vista Champions

PSG esultanza (Getty Images)

Non era un impegno ufficiale, ma il PSG sembra già in ottima forma. I ragazzi di Tuchel non hanno risentito del lungo stop, causato dell’emergenza sanitaria e della chiusura anticipata della Ligue 1. A distanza di oltre quattro mesi dall’ultima partita, sono arrivate ottime risposte dal primo test amichevole e la solita goleada. Il nuovo inizio della stagione sorride ai parigini che, prima della fase finale di Champions League, dovranno giocare le due finale di coppa nazionale a fine luglio.

Leggi anche – Icardi, che stoccata all’Inter: “Ho scelto il PSG per un motivo preciso”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago