Apertura stadi, Pregliasco azzarda un'ipotesi (Getty Images)
La Lega Serie A spinge per la riapertura degli stadi e studia un protocollo di 200 pagine da inviare al Governo
La Serie A è ormai ripartita da qualche settimana e procede verso la sua conclusione. I giocatori stanno recuperando la forma migliore e le partite sono nuovamente entusiasmanti per migliaia di tifosi. Sostenitori che, però, sono ancora costretti a guardare gli incontri da casa. Il Covid-19 ha travolto il nostro paese e ha reso impossibile la presenza dei supporters negli impianti di tutta Italia.
In più di una circostanza è stato ribadito che il rischio è ancora elevato, specialmente per gli spostamenti che le persone sono costrette a fare per raggiungere gli stadi e tornare nelle proprie abitazioni. L’intenzione della Lega Calcio è quella di riaprire le strutture il prima possibile, ma è necessario che il tutto venga effettuato con la massima tutela della salute pubblica per evitare nuovi focolai e, dunque, gravi conseguenze.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, tifosi allo stadio: apertura del CTS e possibili sviluppi a luglio
La Gazzetta dello Sport questa mattina ha riferito che la Lega di Serie A potrebbe inviare al Governo un protocollo di duecento pagine in cui si richiede la riapertura parziale degli stadi. Il presupposto fondamentale resta la tutela della salute con delle distinzioni per le regioni e una relazione su ogni impianto specifico.
Si spingerebbe per l’occupazione di almeno un terzo dei posti complessivi, oppure, in alcuni casi, anche per un numero superiore. Il Governo dovrà valutare la richiesta, interpellando anche il Comitato Tecnico Scientifico. Nelle prossime settimane si spera di poter ottenere importanti novità in vista della fine del campionato o per l’inizio del prossimo.
Leggi anche -> Francia, ufficiale il ritorno dei tifosi allo stadio: la decisione
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…