Milan%2C+occhi+in+Bundesliga%3A+colpo+in+difesa+su+consiglio+di+Rangnick
calciotodayit
/2020/07/13/milan-occhi-in-bundesliga-colpo-in-difesa-su-consiglio-di-rangnick/amp/
Calciomercato

Milan, occhi in Bundesliga: colpo in difesa su consiglio di Rangnick

Il Milan potrebbe acquistare un nuovo difensore dalla Bundesliga, approvato e suggerito anche dal prossimo allenatore Ralf Rangnick. 

Ralf Rangnick (Getty Images)

Il Milan allarga i suoi orizzonti e guarda in Bundesliga per rafforzare la propria difesa. Secondo la BILD, l’autorevole quotidiano tedesco, i rossoneri stanno osservando da tempo Robin Koch del Friburgo. Un obiettivo di mercato che potrebbe concretizzarsi grazie alla presenza di Ralf Rangnick, probabile successore di Stefano Pioli. Il suo arrivo sulla panchina del Diavolo sarebbe sicuramente un vantaggio in questo tipo di operazione, considerando il passato e la grande esperienza nel campionato tedesco. Inoltre l’ex tecnico del Lipsia, nelle scorse sessioni di mercato, aveva cercato direttamente il classe ’96 di cui è un grande estimatore. Il suo acquisto non sarà scontato, perché ci sarebbe l’interesse anche di Tottenham e lo stesso Lipsia, ma intanto è un punto a favore.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Inghilterra: lo scenario

Dalla Germania: Robin Koch è un obiettivo del Milan, la situazione

Robin Koch (Getty Images)

Il nuovo Milan sta iniziando a prendere forma. Da settimane si susseguono diversi nomi intorno ai rossoneri che saranno grandi protagonisti nel prossimo mercato. L’ormai annunciato arrivo di Ralf Rangnick cambierà l’identità e lo stile della squadra, pronta a mettere in mostra tanti giovani. Tra i nuovi volti potrebbe esserci Robin Koch, centrocampista arretrato e all’occorrenza centrale del Friburgo, in scadenza a giugno 2021. La situazione contrattuale e la presenza del tecnico tedesco potrebbe risultare decisiva nella scelta del giocatore, di fronte alla prima avventura all’estero. Il 24enne tedesco infatti ha sempre giocato in Germania ma, con la prospettiva di essere allenato da un suo connazionale, dovrebbe accettare più volentieri il trasferimento in Serie A.

Leggi anche – Capello stronca Rangnick: “Un errore prenderlo. Il Milan perderà ancora”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Ritorno anticipato per Milinkovic-Savic: firma a gennaio

Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…

6 ore ago
  • Calcio

Juventus penalizzata, l’annuncio di Tudor dopo Verona

Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…

6 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa ha deciso dove giocherà: colpo per lo Scudetto

Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…

8 ore ago
  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

9 ore ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

11 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

14 ore ago