Kjaer%2C+il+Milan+lo+riscatta+dal+Siviglia%3A+cifre+e+dettagli+dell%26%238217%3Bacquisto
calciotodayit
/2020/07/15/kjaer-il-milan-lo-riscatta-dal-siviglia-cifre-e-dettagli-acquisto/amp/
Calciomercato

Kjaer, il Milan lo riscatta dal Siviglia: cifre e dettagli dell’acquisto

Il Milan ha ufficializzato il riscatto di Simon Kjaer dal Siviglia. Dettagli e cifre dell’operazione 

Kjaer, ufficiale riscatto del Milan (Getty Images)

Dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri, ora è ufficiale: il Milan ha riscattato il cartellino di Simon Kjaer. I rossoneri l’hanno comunicato attraverso una nota pubblicata sul proprio sito questa mattina. Autore di prestazioni convincenti dal suo arrivo a gennaio, il centrale ex Atalanta ha convinto la dirigenza milanista a puntare ancora su di lui.

Anche la prossima stagione, dunque, il 31enne danese vestirà la maglia del “Diavolo”. Dopo un inizio di campionato complicato a Bergamo, sotto la guida tecnica di Pioli il centrale ha ritrovato fiducia e al fianco di Romagnoli sta formando una delle coppie di difensori più solide del nostro campionato. Anche nell’ultima sfida contro il Napoli, la sua prestazione ha infatti sorpreso in positivo, nonostante i due gol subiti da Donnarumma.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Pioli: ”I prossimi match diranno chi siamo. Ibra motivato”

Kjaer riscattato dal Milan: costo e dettagli dell’operazione

Kjaer-Milan, i dettagli del riscatto (Getty Images)

“Il Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Kjaer. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2022, questo quanto emerso sul sito dei rossoneri. Due anni ancora con il Milan, che ha versato 3,5 milioni di euro nelle casse del Siviglia, club che possedeva i diritti sul cartellino dell’atleta.

Il centrale dovrà quindi guidare la retroguardia milanista per almeno due stagioni ancora. Soprattutto nel finale di quella ancora in corsa sarà fondamentale riuscire a mantenere alto il livello delle prestazioni in campo, così da riuscire a conquistare l’accesso per la prossima edizione dell’Europa League.

Leggi anche -> Ibrahimovic, nessun caso col Milan ma il futuro è deciso: la destinazione

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago