Calciomercato Inter, scelto il vice Handanovic: è un ex nerazzurro

Il calciomercato dell’Inter è piuttosto movimentato ed è in arrivo un altro colpo. Radu sarà il vice Handanovic per la prossima stagione, che torna così in nerazzurro dopo 3 stagioni

Radu sarà il vice Handanovic
Radu sarà il vice Handanovic (Getty Images)

Il mercato dell’Inter sta prendendo forma dopo l’ufficialità di Hakimi, ma i dirigenti nerazzurri non sembrano volersi fermare. In queste ore, infatti, in viale della Liberazione avrebbero scelto il vice Handanovic in vista della prossima stagione e con ogni probabilità sarà Ionut Radu. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Antonio Conte ha chiesto da tempo un secondo portiere affidabile e la scelta è ricaduta sul calciatore classe ’97. Per il club di Suning, questa operazione porterebbe anche ad un vantaggio in ottica Champions League. Il rumeno, infatti, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e quindi fa guadagnare un posto nella lista della competizione europea.

POTREBBE INTERESSARTI >>> L’Inter vuole trattenere Sanchez: la proposta del Manchester United

Calciomercato Inter, Radu allontana Musso

Calciomercato Inter, Radu sarà il secondo portiere
Calciomercato Inter, Radu sarà il secondo portiere (Getty Images)

Una delle richieste di Antonio Conte era quella avere in rosa un vice Handanovic su cui puntare nei momenti del bisogno. In questa stagione Padelli non è stato impeccabile quando chiamato in causa e per la prossima stagione ricoprirà il ruolo di terzo portiere. Il secondo sarà Radu, che da gennaio veste la maglia del Parma. L’ex Genoa allontana definitivamente così la pista Musso. I nerazzurri, infatti, hanno rifiutato la richiesta di 25 milioni di euro dell’Udinese, ritenuta una cifra eccessivamente alta. Il portiere classe ’97 sarà quindi a disposizione del club di Suning e per lui si tratta di un ritorno alle origini.

LEGGI ANCHE >>> Zanardi, avviato risveglio dal coma: annuncio, condizioni e tempi