Calciomercato

Osimhen al Napoli, un retroscena con Giuntoli che fa sperare

Victor Osimhen si starebbe avvicinando al Napoli e un retroscena con il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, farebbe ben sperare i tifosi partenopei 

Osimhen-Napoli, novità sulla trattativa (Getty Images)

C’è tanta attesa in casa Napoli per l’arrivo di Victor Osimhen. L’attaccante del Lille dovrebbe sostituire Arkadiusz Milik per la prossima stagione e il suo nome è il più discusso nella città partenopea in questi giorni. Cifre, accordi, agenti, contropartite, insidie, sono tantissimi gli elementi che stanno componendo una trattativa non semplice, ma che sarebbe comunque vicina ad una fumata bianca.

E’ necessario fare ordine e partire con il costo del cartellino del classe ’98. Le ultime indiscrezioni parlano di 50 milioni di euro, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri 10 di bonus. Un totale di 60 milioni, che renderebbero il giocatore l’acquisto più caro nella storia del club azzurro. Resta da capire se all’interno dell’affare verrà inserito anche Adam Ounas, valutato circa 40 milioni di euro, come possibile pedina di scambio per un altro talento del Lille seguito da Aurelio De Laurentiis, Gabriel Magalhaes, difensore che prenderebbe eventualmente il posto di Koulibaly in caso di cessione.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Osimhen, c’è l’accordo: attesa ufficialità. Tutte le cifre

Napoli su Osimhen, tutti i dettagli sulla trattativa

Osimhen, i dettagli dell’affare col Napoli (Getty Images)

Capitolo agenti: Osimhen è passato dalla Strafactory Football alla Dw Sports e secondo il Corriere dello Sport questo passaggio avrebbe rallentato l’operazione. Questione di accordi, già raggiunti, in linea di massima, anche con il giocatore. A testimoniarlo sarebbe un retroscena riportato da Repubblica su Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli, ieri, sarebbe partito per Bologna, dove gli azzurri erano impegnati nella partita di campionato contro i rossoblu, e avrebbe riferito a Gennaro Gattuso di avere in pugno l’affare per 55 milioni di euro, con il calciatore entusiasta del trasferimento.

Risolto il “problema” agenti, concordata la cifra con il Lille e convinto il giocatore, non resta che resistere alla concorrenza. Per Il Mattino, infatti, il Tottenham avrebbe tentato un affondo finale per riuscire a strappare l’attaccante e battere il Napoli. Gli Spurs sarebbero comunque in svantaggio, anche perchè il club francese vorrebbe chiudere la cessione di Osimhen nelle prossime 48 ore. Possibile, dunque, che verranno risolti a breve gli ultimi dettagli che non hanno ancora portato le due società all’accordo definitivo. Serve ancora un po’ di pazienza e poi i tifosi partenopei potranno finalmente gioire.

Leggi anche -> Bologna-Napoli, Gattuso insoddisfatto: “Il pareggio ci è andato anche bene”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago