Serie A, highlights Bologna-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A: il Napoli rallenta ancora in campionato, trovando il secondo pareggio di fila contro il Bologna che nel finale di partita recupera il vantaggio di Manolas con l’1-1 di Barrow.

Bologna-Napoli Highlights
Bologna-Napoli (Getty Images)

Il Napoli subisce un altro stop in campionato, pareggiando 1-1 la trasferta di Bologna. Nel turno infrasettimanale, valido per la 33°giornata di Serie A, gli azzurri trovano un punto come contro il Milan. Un risultato che rallenta la corsa all’Europa della squadra di Gattuso, in ogni caso già qualificata dopo il successo in Coppa Italia. Gli azzurri rimangono al 6°posto, ma vengono raggiunti dai rossoneri a quota 53 punti. I rossoblù invece, che sfiorano il colpaccio nel finale, rimandano nuovamente la vittoria interna ma si portano nella parte sinistra di classifica ed escono rafforzati da questa partita.

Ti potrebbe anche interessare – Bologna-Napoli, dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Bologna-Napoli, il racconto della partita: Barrow risponde a Manolas, finisce 1-1

Napoli Manolas
Napoli Manolas (Getty Images)

Il Napoli mette subito in chiaro le cose e al 7 minuto del primo tempo sblocca il risultato. Nonostante l’ampio turnover di Gattuso, gli azzurri si ritrovano avanti alla prima occasione proprio con Manolas, uno dei tanti cambi di formazione. L’ex centrale della Roma, tornato titolare al posto di Koulibaly, si conferma pericoloso sui calci piazzati e segna l’1-0 con un imperioso colpo di testa in tuffo. La partita rimane comunque equilibrata, il Bologna tiene il possesso palla e si proietta spesso in avanti. Al 22′ troverebbe anche il pareggio, sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo, con Mbaye ma l’assistente segnala fuorigioco: decisione corretta e confermata dopo il check col VAR. Il Napoli si salva, per questione di centimetri, e rimane in vantaggio fino all’intervallo senza brillare a livello di gioco ma restando solido in difesa

Per vedere gli highlights di Bologna-Napoli – CLICCA QUI

Il Bologna entra in campo più aggressivo nel secondo tempo, ma non riesce ancora a tirare verso la porta avversaria. Al 57′ ci prova invece Lozano che, dopo una grande azione personale, calcia fuori non di molto. Come Dominguez che finalmente prova a spaventare il Napoli, ma il suo sinistro finisce a lato. I rossoblù aumentano la pressione e al 67′ segnano l’1-1 con Palacio, sull’imbucata di Soriano, ma anche stavolta la posizione di partenza era irregolare e il VAR annulla nuovamente il pareggio. Nell’ultima parte di gara entrambi gli allenatori effettuano molti cambi: il Napoli continua a soffrire e all’80’ subisce il meritato 1-1 firmato da Barrow. L’ex Atalanta sfrutta un altro filtrante di Soriano e infila Meret sul palo lontano. I padroni di casa non si accontentano e, ripreso il risultato, continuano ad attaccare sfiorando addirittura la vittoria. All’85’ Palacio spreca un’occasione clamorosa davanti al portiere, spedendo a lato di pochissimo e nel recupero Danilo centro il palo da fuori area, facendo tremare Gattuso. Alla fine è 1-1 al Dall’Ara.

Leggi anche – Napoli-Osimhen, c’è l’accordo: attesa ufficialità. Tutte le cifre