Serie A, nomi e numeri di maglie uguali. La novità – FOTO

Dalla prossima stagione i nomi e il numero dei giocatori di Serie A saranno scritti con un unico carattere sulle maglie delle squadre: i dettagli e le motivazioni di questo cambiamento.

Serie Maglie
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Serie A 2020/21 anticipa una grande novità. Sulle maglie di tutte le squadre, i nomi e i numeri dei calciatori saranno scritti con lo stesso carattere. Fino a quest’anno, ogni club poteva scegliere il font preferito per le proprie divise senza avere vincoli di nessun tipo. Nel prossimo campionato invece saranno più standardizzate, cambiando direzione rispetto al passato. Un’uniformità di fondo, già adottata da Premier League, Liga e Ligue 1 che renderà più leggibili i nomi dei giocatori spesso confondibili da lontano e molto diversi l’uno dall’altro. In alcuni casi, anche recenti, i font scelti dalle società e case di produzione creavano soltanto confusione in campo.

Leggi anche – Juventus, nuovo look da trasferta: anteprima della seconda maglia – FOTO

Serie A, rivoluzione sulle maglie: unico font sulla schiena dei giocatori

Serie A Nomi Numeri
Lukaku (Getty Images)

Il carattere utilizzato sarà lo stampatello e non sarà l’unico aspetto innovativo sulle magliette: ci sarà anche il divieto di inserire uno sfondo agli sponsor, come il celebre marchio “Lete” su quelle del Napoli. In ogni caso le squadre italiane avranno ancora qualche libertà, perché potranno inserire il proprio stemma alla base dei numeri e cambiare totalmente font nelle coppe europee. Un’anticipazione che attende di essere confermata dalla Lega Serie A, che tra poche settimane dovrebbe svelare tutti i dettagli di questa rivoluzione.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, anteprima della seconda maglia: il look fa discutere – FOTO