Spal-Inter%2C+Conte%3A+%E2%80%9CEriksen+deve+sciogliersi.+Sanchez+arma+in+pi%C3%B9%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/07/17/spal-inter-conte-eriksen-deve-sciogliersi-sanchez-arma-in-piu/amp/
primo piano

Spal-Inter, Conte: “Eriksen deve sciogliersi. Sanchez arma in più”

Antonio Conte soddisfatto del poker nerazzurro in casa della Spal. Le sue parole nel post partita ai microfoni di Dazn.

Conte, post partita Spal-Inter (Getty Images)

Poker dell’Inter contro la Spal a Ferrara. Adesso la Juventus è a meno sei e mancano cinque giornate alla fine del campionato. La prossima partita contro la Roma si rivelerà determinante in quest’ottica di fronte ad una squadra difficile nonostante il momento altalenante. Conte, però, potrà contare su una squadra ritrovata e galvanizzata dai successi ottenuti. Le parole del mister nerazzurro ai microfoni di Dazn:

Questa partita era importante per la classifica, lei che idea si è fatto sul match?

“Per noi era importante dare un segnale di continuità, di convinzione, voglia e determinazione. Queste partite possono sembrare facili ma di semplice non c’è niente. Ne siamo usciti con la giusta voglia e l’intenzione di tornare secondi e ipotecare la Champions avvicinando chi ci sta davanti. Segnali importanti anche a livello mentale nonostante qualche passo falso”.

La prestazione di Eriksen come l’ha giudicata?

Christian sta lavorando e sta cercando di entrare in determinati meccanismi rispetto a un campionato diverso da quello inglese. Sta alzando il tasso di aggressività e migliorando le sue qualità, buona partita e sono contento per lui. Deve lavorare ancora, come stanno facendo tutti, e raccoglierà sempre più successo e soddisfazione”.

Leggi anche – Inter, per Sensi il futuro è già scritto: la mossa dei nerazzurri

Spal-Inter, Conte: “Qualche rischio in più, ma meno punti di riferimento agli avversari”

Inter, poker contro la Spal (Getty Images)

Non pensa che magari sia timido? Dal punto di vista del gioco cosa è cambiato?

“Penso che c’è soddisfazione quando vedi il lavoro che dà frutti in certe azioni e meccanismi. Su Eriksen mi trovi d’accordo: è timido e si sta ambientando. Non è presuntuoso: è un ragazzo a posto, ma si deve sciogliere. Solo l’adattamento al calcio italiano e a capire determinate situazioni potrà mostrare il suo valore. Dalla ripresa degli allenamenti abbiamo cambiato il 3-5-2 con un giocatore che gioca tra le linee e la posizione degli attaccanti è leggermente diversa. Anche i centrocampisti bassi si lanciano in avanti. Portiamo avanti tanti giocatori rischiando di più rispetto al passato per essere più imprevedibili”.

Sanchez vorrebbe tenerlo?

“Alexis è un giocatore che abbiamo voluto. Veniva da due stagioni non buone, ma sapevo il suo valore. Sapevo che c’era la possibilità di prenderlo. Peccato che si è fatto male ed è stato fuori tanto, quasi 3/4 di stagione. Lo vorrei anche in futuro ma è giusto parlarne con la società. Ora è totalmente ritrovato, ha fame ed entusiasmo. Ha sofferto tanto ma ora è un’arma in più.

Leggi anche – Spal-Inter 0-4, apre Candreva, chiude Gagliardini: Conte secondo, Juve a -6

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

9 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

16 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

18 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

21 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago