Juventus, Douglas Costa verso il Man City. Il sostituto dalla Premier

Douglas Costa è seguito dal Manchester City e la Juventus avrebbe già individuato il suo sostituto dalla Premier League 

Douglas Costa, ci prova il Manchester City (Getty Images)
Douglas Costa, ci prova il Manchester City (Getty Images)

La Juventus continua a muoversi sul mercato. Dopo gli acquisti di Arthur e Kulusevski, già ufficializzato a gennaio, ma che diventerà effettivo dalla prossima stagione, studia un nuovo colpo. C’è la necessità di rinforzare il reparto offensivo e non solo con un centravanti che possa sostituire il partente Gonzalo Higuain. Secondo Tuttosport, infatti, anche un altro giocatore potrebbe lasciare i bianconeri e si tratterebbe di Douglas Costa.

L’esterno d’attacco brasiliano sarebbe seguito da Manchester City e Paris Saint Germain e il club di Premier League sembrerebbe intenzionato a fare sul serio, tanto da aver superato la concorrenza dei parigini. La confermata partecipazione alla prossima edizione della Champions League, dopo l’accoglienza del ricorso al TAS, permetterà agli inglesi di poter investire cifre considerevoli sul mercato e uno degli obiettivi sarà proprio l’ala della Vecchia Signora.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, obiettivo Zapata: l’offerta dei bianconeri all’Atalanta

Juventus, individuato il sostituto di Douglas Costa

Raul Jimenez, la Juve ci prova (Getty Images)
Raul Jimenez, la Juve ci prova (Getty Images)

La Juventus avrebbe già individuato il sostituto di Douglas Costa, in caso di addio nella campagna acquisti di settembre. Si tratterebbe di Raul Jimenez del Wolverhampton, già accostato ai bianconeri da oltre un mese. Il 29enne si è definitivamente consacrato in questa stagione, realizzando 26 gol e 10 assist. Il suo ruolo naturale è quello della prima punta, dunque non ricoprirebbe esattamente la stessa posizione in campo di Douglas, ma la sua adattabilità permetterebbe a Maurizio Sarri di lavorare sulla sistemazione tattica. Le capacità tecniche e realizzative, inoltre, farebbero comunque comodo alla squadra del presidente Andrea Agnelli, a caccia anche di un centravanti come Milik o Zapata.

Il Manchester City dovrà offrire circa 30 milioni di euro per portarsi a casa l’ex Bayern Monaco, mentre la Juve potrebbe doverne investire tra i 40 e i 50 per convincere i Wolves. Un intreccio di mercato che vivrà sviluppi interessanti nelle prossime settimane, magari dopo la conclusione di Champions ed Europa League, dove tutte le squadre coinvolte sono ancora impegnate.

Leggi anche -> Douglas Costa, insulti social ad un tifoso: “Figlio di…” – Foto