Juventus, obiettivo Zapata: l’offerta dei bianconeri all’Atalanta

La Juventus punterebbe a Duvan Zapata per rinforzare il proprio attacco e avrebbe presentato una prima offerta ufficiale all’Atalanta 

Juventus su Zapata (Getty Images)
Juventus su Zapata (Getty Images)

La Juventus prosegue nella ricerca dell’attaccante che possa rinforzare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione. Il sempre più probabile addio di Gonzalo Higuain lascerà un vuoto da colmare nella rosa bianconera e in queste settimane sono stati numerosi i nomi accostati al club del presidente Andrea Agnelli. Primo tra tutti Arkadiusz Milik, che resta l’obiettivo principale ma, allo stesso tempo, uno dei più difficili da raggiungere per via del mancato accordo con una squadra rivale come il Napoli.

Non sarà un’impresa impossibile, ma il rischio di un nulla di fatto è concreto e dunque la Vecchia Signora è corsa subito ai ripari. Stando a quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, il secondo nome presente nella lista del direttore sportivo, Fabio Paratici, è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta.

Potrebbe interessarti anche: Duvan Zapata svela i suoi idoli: “Henry, Ibrahimovic, Drogba e… un altro”

Juventus su Zapata: la proposta all’Atalanta

Zapata, ci prova la Juventus: le cifre (Getty Images)
Zapata, ci prova la Juventus: le cifre (Getty Images)

Il centravanti colombiano è uno dei protagonisti in questa seconda parte di stagione della Dea. Ad inizio anno, infatti, si è dovuto fermare a causa di un problema agli adduttori che l’ha tenuto fuori dal terreno di gioco da ottobre a metà dicembre. Passato l’infortunio e trascorso il lockdown, l’ex giocatore del Napoli è tornato a segnare con costanza. Una delle tre reti consecutive, nelle ultime 3 partite, l’ha segnata anche nel big match contro la Juventus e il suo score stagionale recita 18 gol e 7 assist in 28 presenze.

I bianconeri vorrebbero dunque tentare un assalto concreto e nelle scorse ore avrebbero presentato la prima offerta all’Atalanta: 30 milioni e il cartellino di Mattia Perin. L’attaccante compirà 30 anni ad aprile e Gollini, portiere dei nerazzurri, potrebbe lasciare il club. La dirigenza bergamasca valuta la proposta, ma non avrebbe ancora dato risposte. C’è tempo, la stagione per entrambe le squadre finirà ad agosto, dopo la Champions League, poi spazio alle trattative. I tifosi aspettano con trepidante attesa ulteriori novità.

Leggi anche -> Juventus, Zidane fa sognare. L’annuncio sul futuro al Real Madrid