Calciomercato

Napoli-Osimhen, giallo sulle visite mediche: cosa frena la trattativa

Il Napoli prosegue la trattativa per Victor Osimhen e intanto dalla Nigeria spuntano novità su delle presunte visite mediche 

Napoli-Osimhen, cosa manca per chiudere l’affare (Getty Images)

Prosegue la lunga e complessa trattativa tra Napoli e Lille per l’acquisto di Victor Osimhen. Il 21enne è stato scelto dagli azzurri come attaccante del futuro, che dovrà guidare la squadra verso successi importanti. Nelle scorse settimane la fumata bianca è apparsa molto vicina, per via dell’accordo con il calciatore e il club francese. Il centravanti nigeriano, infatti, ha avuto modo di parlare con Gennaro Gattuso, suo estimatore, e con il presidente Aurelio De Laurentiis, rimanendo colpito positivamente dal progetto tecnico e dalla città.

Anche il Lille è parso motivato a lasciar partire il classe ’98, così da poter incassare una cifra importante, utile a riempire le casse del club e da reinvestire nel mercato. Le parti erano in contatto anche per un affare parallelo, che avrebbe coinvolto Adam Ounas e il difensore Gabriel Magalhaes, diretto ai partenopei. Il tutto sembrava portare ad un’imminente fumata bianca, prima del cambio di agente.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Osimhen, si complica: Immobile il sogno. La posizione della Lazio

Napoli su Osimhen: il mistero delle visite mediche e gli ultimi ostacoli

Osimhen, mistero sulle visite mediche (Getty Images)

Il problema principale, che ha frenato bruscamente la trattativa, è stato proprio l’arrivo di un nuovo procuratore. Osimhen, infatti, è ora accompagnato da William D’Avila, che ha stravolto alcuni accordi legati alle commissioni, allo stipendio del giocatore e alla percentuale che lui stesso dovrà percepire. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, si sarebbe così ritrovato a trattare quasi da zero, dovendo offrire almeno 5 milioni di euro a stagione per il giocatore.

Intoppi che avrebbero rallentato la trattativa, ma che non l’hanno chiusa del tutto. Le novità, infatti, giungono dalla Nigeria, terra natale di Osimhen. Il giornalista Oma Akatugba, seguito su Twitter dallo stesso calciatore del Lille, nella notte ha pubblicato un tweet che recita: Visite mediche effettuate. Victor è al massimo della salute. Tutti a Napoli sono contenti. Il presidente del club ha un sorriso smagliante. L’annuncio verrà fatto presto. Stando alle recenti indiscrezioni, dunque, la fumata bianca tra le parti sarebbe vicina e il calciatore avrebbe addirittura effettuato i test medici senza la presenza della stampa. Non resta che attendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni, quando potrebbero giungere informazioni ufficiali sulla trattativa.

Leggi anche -> Messi scuote il Barcellona e avverte: “Il Napoli può batterci”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago