Juventus-Pogba, ultimo tentativo bianconero: tutte le novità

La Juventus non abbandona definitivamente la pista Pogba e starebbe preparando un’ultima offerta da proporre al Manchester United 

Pogba, ultima chance per la Juventus (Getty Images)
Pogba, ultima chance per la Juventus (Getty Images)

Le voci sul futuro di Paul Pogba non si placano, specialmente a poco più di un mese dall’inizio del calciomercato. Il centrocampista francese è tornato a giocare lo scorso 19 giugno dopo che un lungo infortunio alla caviglia aveva condizionato la sua stagione. Durante il lockdown ha avuto l’opportunità di recuperare definitivamente la migliore condizione fisica e in questo finale di stagione ha realizzato 1 gol e 2 assist.

Fino a pochi mesi fa, la sua permanenza al Manchester United è stata messa in dubbio da un rapporto non così idilliaco con l’allenatore, Ole Gunnar Solskjaer, a cui va aggiunto un malcontento generale per i pochi successi ottenuti dai Red Devils. Malumori che hanno dato speranze alla Juventus, da tempo sulle sue tracce, e al Real Madrid, andato vicinissimo ad acquistare il Campione del Mondo la scorsa estate.

Potrebbe interessarti anche: Pogba convinto dal progetto Man United. Spiazzata la Juventus

Pogba, il Man United propone il rinnovo: ultimo tentativo della Juventus

Pogba, il piano della Juve (Getty Images)
Pogba, il piano della Juve (Getty Images)

Negli scorsi giorni, però, sono giunte delle novità importanti sul futuro di Pogba. Il rientro in campo lo ha motivato e l’arrivo a gennaio di Bruno Fernandes rappresenterebbe un aspetto fondamentale per la permanenza del giocatore. I due hanno subito stretto un legame importante e il Manchester United avrebbe proposto al francese di rinnovare il proprio contratto per 5 anni. Un’offerta quasi impossibile da immaginare fino a qualche settimana fa, ma che ogni giorno appare sempre più concreta.

Stando a quanto riferito questa mattina dal Daily Express, il 27enne starebbe valutando la proposta dei Red Devils, ma sulle sue tracce ci sarebbe ancora la Juventus. I bianconeri non hanno mai perso di vista il loro ex centrocampista e vorrebbero tentare un ultimo assalto per convincerlo a tornare in Italia. Per la stampa inglese, il club del presidente Agnelli starebbe preparando una super offerta che farebbe tentennare il centrocampista e anche lo United. Resta un’impresa quasi impossibile, ma i tifosi della Juve continuano a sognare.

Leggi anche -> Juventus, Douglas Costa verso il Man City. Il sostituto dalla Premier