Serie+A%2C+Atalanta-Bologna%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2020/07/21/serie-a-atalanta-bologna-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, Atalanta-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta di Gasperini vince contro il Bologna, decisivo un gol di Muriel nella ripresa. Dea momentaneamente seconda in classifica.

Atalanta-Bologna, gli highlights della gara (Getty Images)

Nella 35esima giornata si fronteggiano Atalanta e Bologna allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Due squadre volitive allenate da personalità determinate con il sangue caldo. Dal punto di vista tattico, la Dea schiera Pasalic titolare con Gomez e Zapata. Solo panchina, inizialmente, per Malinovskyi. Cambia le carte in tavola Mihajlovic, nel Bologna tornano dal primo minuto Barrow e Palacio. In campo parte meglio l’Atalanta con Zapata, Gosens e Castagne che mettono in difficoltà la retroguardia rossoblu. Nel Bologna Barrow colpisce una traversa al 38′, ma la Dea si fa ancora più pericolosa con Toloi e Palomino che vanno vicino al gol in chiusura di frazione. All’intervallo le due squadre rimangono sullo 0-0, nerazzurri che dovranno fare a meno di Gasperini (espulso in seguito ad un acceso battibecco con Mihajlovic) relegato in tribuna.

Leggi anche – Milan: confiscati beni a Luca Lucci, capo ultras della Curva Sud – Video

Atalanta-Bologna: i momenti salienti del match

Atalanta-Bologna, la sintesi del match (Getty Images)

Inizia il secondo tempo con Freuler che consente un tunnel a Palacio: l’ex Inter libera un tiro dal limite dell’area e palla che termina alta. Al 53′ Toloi prova un tiro in diagonale che, deviato, finisce fuori di poco. 4 minuti più tardi Gomez lascia partire un tiro dai 25 metri dopo una corroborante cavalcata centrale, sfera che finisce piuttosto alta sopra la traversa. Il Bologna reagisce con Barrow che trova una volèe alta in area di rigore sapientemente imbeccato da Tomiyasu al 61′. La palla termina fuori di poco. Un minuto più tardi l’Atalanta apre le marcature con Muriel che batte sul primo palo Skorupski con un destro da centro area. La Dea è riuscita a scardinare la retroguardia rossoblù prima dell’ultima parte di gara. Al 70′ gli uomini di Gasperini conducono il match per una rete a zero. Gli ultimi 20 minuti di gara vedono un ridimensionamento reciproco con l’ingresso di Orsolini, Dominguez e Sansone per Skov Olsen, Svanberg e Barrow. Nella Dea spazio a Malinovskyi e Colley per Gomez e Zapata.

Esce anche Tomiyasu, infortunato, al suo posto Mbaye. Proprio lui, al minuto 80′ va a contrasto con Malinovskyi in area di rigore: per l’arbitro non c’è nulla. Atalanta, comunque, ancora pericolosa nel finale. Le ultime battute di gara vedono il Bologna con un baricentro più alto, ma la Dea si copre con compattezza e linee difensive molto strette. Gasperini si fa bastare un gol per portare a casa i tre punti, la Dea passa momentaneamente al secondo posto aspettando l’Inter domani mentre il Bologna viene sconfitto a Bergamo rimanendo comunque in partita sino all’ultimo pallone giocabile. All’Atleti Azzurri d’Italia la decide Muriel con la rete al 62′ del secondo tempo.

Per vedere gli highlights di Atalanta-Bologna – CLICCA QUI

Leggi anche – Juventus, il Barcellona twitta e Lapo Elkann risponde: è polemica social!

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

3 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

1 giorno ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

2 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

4 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

5 giorni ago