Milan, Scaroni promuove Pioli: “Uomo giusto per vincere"
Il presidente del Milan ha elogiato Stefano Pioli per come ha gestito le ultime settimane e per il calcio che esprime. “La contibuità ci farà bene” ha detto Scaroni alla tv dei rossoneri
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato alla tv del club della scelta di confermare Stefano Pioli sulla panchina rossonera. L’ha definita una scelta eccellente, perché il tecnico è un gentleman, e poi è credibile. Ha creato una squadra divertente, ha fatto innegabili progressi tecnici, ha detto. “La sua conferma non può che farmi piacere, un po’ di continuità ci farà bene” ha detto. La continuità, ha spiegato, permetterà alla società di concentrarsi su altri aspetti come il nuovo stadio o le sponsorizzazioni.
Scaroni ha elogiato Pioli per la distaccata pacatezza con cui ha affrontato il difficile periodo in cui si è sentito in discussione, quando cioè ha dovuto convivere con l’ombra di Rangnick. Il tedesco, che più volte avrebbe parlato del Milan prima di firmare un accordo, sarebbe rimasto vittima proprio di queste sue continue esternazioni. Anche se Gazidis ha smentito la presenza di penali da pagare per il mancato rispetto di precedenti accordi con l’uomo Red Bull. Resta invece criptico sul suo futuro Paolo Maldini, che non svela il mistero ma intanto incontra l’agente Ramadani per il riscatto di Rebic.
Leggi anche – Milan, Gazidis svela il retroscena su Pioli: che dietrofront su Rangnick
Di Pioli ha parlato anche Gazidis. Ha ammesso che Pioli è la “figura migliore per creare un Milan vincente, giovane, ambizioso e rafforzato con qualche elemento di esperienza“. L’obiettivo è disegnare una squadra che possa giocare un calcio “verticale, bello, veloce e intenso”. Per questo, ha detto, Pioli sarà una voce importante per le strategie di calciomercato.
La conferma per meriti e per la qualità del gioco post lockdown di Pioli, molto stimato dai giocatori, porterà alla presumibile richiesta di rinnovo per Ibrahimovic. Lo svedese però non ha un gran rapporto con Gazidis e le sue richieste sono abbastanza esose. In presenza di una reciproca volontà, però, venirsi incontro dovrebbe essere possibile.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri: il piano di Gazidis
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…