Immobile, la Lazio vuole trattenerlo (Getty Images)
La Lazio vuole trattenere Ciro Immobile anche in futuro. Il centravanti, seguito da diversi club, potrebbe firmare presto un nuovo contratto con i biancocelesti
Ciro Immobile è il protagonista indiscusso di una stagione indimenticabile a livello personale e, almeno fino al lockdown, anche della sua Lazio. I biancocelesti, che si ritrovavano ad un solo punto dalla Juventus prima della sospensione del campionato, lottano ora per arrivare secondi, mentre il proprio centravanti potrebbe scrivere presto la storia. Con la tripletta realizzata al Verona, l’attaccante campano ha raggiunto i 34 gol in Serie A, consolidando il suo posto da capocannoniere e puntando al record di Gonzalo Higuain di 36 reti.
Il trentenne di Torre Annunziata, però, non ha solo inserito nel proprio mirino il titolo di miglior realizzatore nel campionato italiano, ma anche la Scarpa d’Oro. Da anni un calciatore di Serie A non riesce in quest’impresa e, a due giornate dalla fine, Immobile ha raggiunto Robert Lewandowski, fermo a 34. La Bundesliga si è conclusa, mentre la stagione in Italia porrà davanti all’attaccante biancoceleste le sfide con Brescia e Napoli che possono significare moltissimo.
Potrebbe interessarti anche: Immobile a un passo dalla Scarpa d’Oro: è primo con Lewandowski
Cifre e numeri da capogiro, che hanno chiaramente attirato l’attenzione di diversi club in tutta Europa. Il Napoli è parso interessato inizialmente, poi le sirene inglesi e infine quelle spagnole hanno allarmato la Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e da Tuttomercatoweb, il presidente Claudio Lotito sembrerebbe pronto ad offrire il rinnovo di contratto al proprio centravanti per non lasciarlo partire.
Il patron biancoceleste vorrebbe blindarlo fino al 2024, o addirittura 2025, dettaglio ancora da chiarire, con un ingaggio che arriverà a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Immobile potrebbe arrivare a guadagnare, dunque, 4 milioni all’anno e chiudere la sua carriera nella capitale. Non resta che attendere i prossimi giorni: prima si lascerà spazio al campo con record e obiettivi da raggiungere, poi si potrà trattare il rinnovo.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, per Kumbulla è duello con la Lazio: le parole di Setti
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…