Calciomercato Milan, Deulofeu pronto a tornare: contatti avviati

Il Milan starebbe lavorando al ritorno di Gerard Deulofeu, ex giocatore rossonero per qualche mese e in uscita dal Watford, retrocesso dalla Premier League.

Deulofeu Milan
Gerard Deulofeu (Getty Images)

Il Milan non dimentica i vecchi cavalli di battaglia. Con il nuovo sistema di gioco di Stefano Pioli, potrebbe tornare molto utile un giocatore come Gerard Deulofeu, vecchia conoscenza dei rossoneri. L’ex canterano del Barcellona suscita ancora un certo interesse nei confronti dell’attuale dirigenza che avrebbe già chiesto le prime informazioni a riguardo. Come riporta il “Watford Observer”, fonte inglese molto vicina alla squadra appena retrocessa dalla Premier League, non è assolutamente da escludere un ritorno a San Siro.

L’esterno spagnolo, dopo la mancata salvezza, lascerà sicuramente gli Hornets, nonostante il suo contratto in scadenza nel 2023, perché non vuole giocare in Championship. D’altronde sarebbe un po’ sprecato nella seconda serie e si merita di restare nei maggiori campionati d’Europa. La Serie A potrebbe essere una soluzione, ma sulle sue traccie ci sarebbe anche il Valencia che può contare sulla presenza del nuovo tecnico Javi Gracia, ex allenatore di Deulofeu in Inghilterra. L’acquisto non sarebbe nemmeno troppo oneroso, considerando che il costo del suo cartellino si aggira sui 20 milioni di euro. L’unico rischio sarebbe le sue condizioni fisiche, dato che sta recuperando da una rottura parziale del legamento crociato e dovrebbe tornare in campo soltanto a inizio settembre.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic più vicino al rinnovo: l’attaccante detta le condizioni

Milan, occasione Deulofeu: è in vendita dopo la retrocessione

Maldini Mercato
Paolo Maldini (Getty Images)

Nel prossimo mercato del Milan ci potrebbe essere un gradito ritorno. Ci sono possibilità che Gerard Deulofeu diventi nuovamente un giocatore rossonero, dopo la breve e positiva parentesi della stagione 2016/17. L’ex promessa del Barcellona era arrivato in prestito a gennaio dall’Everton e in pochi mesi aveva conquistato i cuori dei tifosi del Diavolo con le sue incredibili accelerazioni. La velocità e il dribbling sono le caratteristiche principali di questo giocatore, promosso subito titolare da Vincenzo Montella ma non riscattato a fine stagione nonostante le buone prestazioni e quattro gol segnati. Con tre anni di ritardo e una nuova società quel finale può essere riscritto.

Leggi anche – Milan, Maldini e la possibile permanenza: incontro decisivo con Gazidis