Atalanta-Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BCi+sar%C3%A0+da+soffrire%2C+ma+vogliamo+far+soffrire+loro%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/07/31/atalanta-inter-parla-conte-alla-vigilia/amp/
primo piano

Atalanta-Inter, Conte: “Ci sarà da soffrire, ma vogliamo far soffrire loro”

Alla vigilia di Atalanta-Inter ha parlato in conferenza stampa Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la gara di Bergamo, valida come 38.a giornata di Serie A

Atalanta-Inter, parla Conte (Getty Images)

Domani sera l’Inter è chiamata alla dura trasferta di Bergamo. Nell’ultima giornata di Serie A, gli uomini di Antonio Conte sfideranno l’Atalanta, in una gara decisiva per il secondo posto. I nerazzurri in caso di vittoria manterrebbero la seconda posizione in classifica, alle spalle della Juventus. Alla vigilia della partita è intervenuto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa, presentando la gara dei suoi.

Ecco le sue parole: “Mi aspetto d i vedere una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è ormai una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono anche ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro. È stata sicuramente un’annata molto impegnativa per noi, sotto tanti punti di vista. Si è trattato di una situazione nuova, con aspetti positivi che devono essere la base per il futuro. Siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco”.

Potrebbe interessarti – Messi all’Inter, si può fare: dalla Spagna l’annuncio che fa sognare

Atalanta-Inter, Conte “Ho passato un anno qui e l’ho sentito tutto”

Conte parla alla vigilia di Atalanta-Inter (Getty Images)

RITMO ALTO – “È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima e l’abbiamo giocata con la giusta attenzione. Ora ci resta l’ultima gara e penso che sia giusto concludere bene la stagione. Ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati”.

GRUPPO SOLIDO – “Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Lavoriamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c’è stata una grande risposta, questo è un gruppo di professionisti”.

COMPLEANNO –Ho detto ai ragazzi che ho festeggiato l’anno scorso i 50 anni con loro. Adesso sono arrivati i 51. E’ passato un anno e lo abbiamo sentiamo tutto dal punto di vista lavorativo”.

Leggi anche – Brozovic, lite al pronto soccorso: intervengono i Carabinieri, cosa è successo

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 giorni ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago