Calciomercato Inter, Barcellona su Lautaro: offerta nuova contropartita

Il Barcellona resta sulle tracce di Lautaro Martinez e valuta l’inserimento di una nuova contropartita per convincere l’Inter a cedere il proprio attaccante

Lautaro Martinez, nuova offerta del Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez, nuova offerta del Barcellona (Getty Images)

L’affare tra Inter e Barcellona per la cessione di Lautaro Martinez sembrerebbe essere entrato in una fase di stand-by. I blaugrana, però, non sono intenzionati ad arrendersi e valutano il possibile inserimento di una nuova contropartita per assicurarsi il via libera dei nerazzurri. Le cause del mancato accordo tra le parti sono principalmente due: i catalani non hanno voluto e potuto pagare i 111 milioni di clausola rescissoria per l’argentino e la successiva offerta con Junior Firpo nell’operazione non avrebbe convinto i nerazzurri.

A causa del Coronavirus, il Barça ha perso 200 milioni di euro rispetto all’incasso preventivato ad inizio stagione, da qui le difficoltà finanziarie per riuscire a portare a termine un colpo di tale portata. Dall’altra parte l’Inter non ha fretta di cedere, specialmente un profilo così prezioso come quello di Lautaro, che con la sua esultanza polemica, dopo il gol al Napoli, ha provato anche a spegnere le voci di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: si complica. Cosa frena l’affare

Lautaro al Barcellona, la nuova proposta all’Inter

Lautaro Martinez, l'Inter vuole trattenerlo (Getty Images)
Lautaro Martinez, l’Inter vuole trattenerlo (Getty Images)

Secondo quanto riferito questa mattina dal quotidiano spagnolo, Sport, però, il club del presidente Bartomeu non è intenzionato a fermarsi e valuterebbe una nuova offerta da presentare ai nerazzurri. Si partirebbe sempre da una base cash di circa 80 milioni di euro, alla quale si andrebbe ad aggiungere il cartellino di Samuel Umtiti. Il difensore Campione del Mondo con la Francia è in uscita e l’Italia appare come la destinazione più quotata per il suo futuro.

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato anche di un interesse da parte del Napoli, che non è però l’unica squadra di Serie A sulle tracce del centrale. Anche l’Inter, infatti, avrebbe inserito il 26enne nella lista degli ipotetici colpi di mercato per la prossima campagna acquisti. Con il sempre più quotato addio di Skriniar, Antonio Conte ha bisogno di un sostituto di rilievo e il profilo di Umtiti potrebbe fare comodo. Nonostante il francese sia abituato ad una difesa a 4, sia con i blaugrana che in Nazionale, la sua capacità di adattarsi ad uno schema a 3 non dovrebbe creare problemi. Non resta dunque che attendere il finale di stagione, poi la trattativa potrà rientrare nel vivo.

Leggi anche -> Messi all’Inter, gli sponsor aiutano Zhang: perché l’affare si può chiudere