Ciro Immobile nella storia: eguagliato record gol di Higuain

Ciro Immobile eguaglia il record di Gonzalo Higuain. 36 gol in stagione. Nessuno come loro due, il record in questione risale al 2015-2016 quando l’argentino indossava proprio la maglia partenopea. Altro riconoscimento importante per l’attaccante biancoceleste, incontenibile anche nelle statistiche.

Immobile, eguagliato Higuain (Getty Images)
Immobile, eguagliato Higuain (Getty Images)

Un gol pesante non solo per il risultato quello che Ciro Immobile ha segnato al San Paolo contro il Napoli. Il bomber biancoceleste al 22′ del primo tempo non solo firma il gol del momentaneo pareggio contro i partenopei, ma la segnatura nello specifico è la numero 36. Eguagliato Gonzalo Higuain per reti segnate in una stagione. Nessuno come loro due, il record è quello risalente alla stagione 2015-2016 quando il Pipita indossava proprio la maglia partenopea.

Leggi anche – Serie A, lotta al secondo posto: le combinazioni per Inter, Atalanta e Lazio 

Immobile come Higuain: record di reti segnate in Serie A durante una stagione

Ciro Immobile, 36 gol in stagione (Getty Images)
Ciro Immobile, 36 gol in stagione (Getty Images)

Immobile potrebbe addirittura superare l’argentino segnando ancora affermandosi anche in questo particolare primato. Soddisfazione ulteriore per l’attaccante dopo aver ufficializzato la Scarpa d’Oro 2020-2021, Immobile ha suggellato ulteriormente una stagione da incorniciare anche attraverso numeri e statistiche. La storia in un club si scrive anche così: terza volta per lui in carriera da capocannoniere in Serie A.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic verso la permanenza: l’annuncio di Maldini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *