Ciro Immobile vince la scarpa d’Oro 2019-2020: trionfo anticipato

L’attaccante napoletano ha ufficialmente vinto la ‘Scarpa d’Oro’ 2019-2020. Infatti il suo avversario, Cristiano Ronaldo, non è stato convocato da Maurizio Sarri per il match di questa sera contro la Roma all’Allianz Stadium. Il portoghese chiude, la sua stagione in Serie A, con 31 realizzazioni. 

Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d'Oro (Getty Images)
Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro (Getty Images)

E’ ufficiale: Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro 2019-2020. L’attaccante napoletano si è classificato primo nella graduatoria speciale dei marcatori in Europa, visto che la Serie A si concluderà tra stasera e domani. Non potrà essere più raggiunto visto che i top campionati europei si sono ufficialmente conclusi.

La Juventus, infatti, questa sera dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo che non è stato convocato da Maurizio Sarri per il match contro la Roma. Così Immobile ha vinto sia il titolo di capocannoniere che la Scarpa d’Oro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Lazio, Giroud: futuro deciso. Gelate le italiane

Stasera Immobile vuole superare Higuain

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

In realtà l’attaccante di Torre Annunziata ha in mente un altro record da superare: quello di superare Gonzalo Higuain nella classifica marcatori della Serie A di tutti i tempi. Lo juventino è fermo a quota 36, mentre il napoletano a 35.  Potrebbe eguagliarlo se non superarlo.

Non sarà facile contro gli uomini di mister Gennaro Gattuso. Il Napoli, infatti, vuole chiudere alla grande la stagione dopo aver vinto la Coppa Italia contro la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, i re degli assist: Lazio e Atalanta brillano. La top 10