Serie A, highlights Bologna-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Bologna-Torino finisce 1-1 e regala poco spettacolo, ma è da sottolineare il gran gol al volo di Simone Zaza. Rossoblu che passano in vantaggio nel primo tempo, poi si fanno raggiungere nella seconda parte. 

bologna torino highlights
Contrasto tra giocatori in Bologna-Torino (GettyImages)

Al Dall’Ara va in scena l’ultima partita di campionato per Bologna e Torino, entrambe salve e senza nient’altro da chiedere alla classifica finale. Questa potrebbe essere l’ultimo match sulla panchina granata per l’allenatore Longo. Il Presidente Cairo starebbe già pensando al prossimo mister. Gara equilibrata che termina 1-1 e accontenta un po’ le due compagini per il gioco mostrato.
Il primo tempo comincia alla grande per la squadra di Mihajlović grazie alla rete di Svanberg. Male il portiere Rosati che si tuffa in ritardo sul tiro rasoterra dello svedese. Provano a reagire i giocatori del Toro con qualche conclusione fuori area di Verdi, ma senza destare troppe preoccupazioni a Skorupski. Nella seconda frazione di gioco, Zaza trova una gran giocata al volo e insacca in rete sorprendendo il portiere avversario. Ma è proprio il portiere del Bologna a salvare il risultato allo scadere, bloccando un tentativo ravvicinato di Belotti.

Potrebbe interessarti anche >>>  Serie A, highlights SPAL-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Bologna-Torino, i momenti salienti della partita e gli highlights

bologna torino highlights
Simone Verdi crossa in Bolgona – Torino (GettyImages)

 

E’ la trecentesima panchina in Serie A per Sinisa Mihajlovic che schiera il 4-2-3-1. L’unica vera novità è Musa Juwara nel tridente che assiste Palacio, unica punta. Moreno Longo, invece, schiera il 3-5-2, con Verdi trequartista dietro alle due punte Zaza e Belotti. Meglio il Bologna nella prima parte di gara, che sfiora il vantaggio su un calcio di punizione battuto da Barrow. Poco dopo, al 18′ arriva il vantaggio firmato da Svanberg. Juwara salta Bremer e crossa basso verso l’area di rigore, trova Soriano che da terra serve il centrocampista svedese, il quale arriva da rimorchio. Tiro non potente, ma ben angolato e che sorprende Rosati, impreciso sulla respinta. Verdi prova a svegliare un po’ i suoi in due occasioni dopo la mezz’ora di gioco, ma è un nulla di fatto. Il primo tempo termina sul 1-0 per il Bologna, e con i rossoblu gestori del pallino del gioco. Ritmi e motivazioni da classica partita d’agosto.

PER I GOL E LA SINTESI DI BOLOGNA-TORINO – CLICCA QUI

Nel secondo tempo, è sempre la squadra di casa ad essere in pieno possesso del pallone. Il Torino si rende pericoloso con Berenguer al 65′, su un’azione confusionaria, ma è bravo il portiere del Bologna a chiudere lo specchio della porta e a respingere la conclusione. Subito dopo, come un fulmine a ciel sereno, Zaza colpisce al volo su un lancio lunghissimo di Verdi. L’attaccante granata colpisce benissimo il pallone da dentro l’area e spedisce direttamente nell’angolino più lontano. Prima grande emozione in una partita poco frenetica. Al 73′ Santander, entrato nell’intervallo al posto di Palacio, calcia al volo da fuori area ma non trova lo specchio. E’ ancora Skorupski a negare il gol al Toro grazie ad un’ottima uscita su Zaza. Nel recupero Belotti calcia in area di rigore ma non colpisce bene il pallone, blocca e salva il pareggio il portiere rossoblu. Termina 1-1 l’ultima partita della stagione per Bologna e Torino.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, i numeri del campionato 2019/20: le statistiche più interessanti