Juventus%2C+Sarri+in+bilico%3A+Inzaghi+in+pole%2C+il+piano+dei+bianconeri
calciotodayit
/2020/08/04/juventus-sarri-in-bilico-inzaghi-in-pole/amp/
Serie A

Juventus, Sarri in bilico: Inzaghi in pole, il piano dei bianconeri

La Juventus si appresta a sfidare il Lione in Champions League. Una sfida decisiva per la stagione e anche, chissà, per il futuro di Maurizio Sarri al quale non potrebbe bastare la conquista dello Scudetto 

Non solo Conte e il possibile addio all’Inter. Il calciomercato estivo potrebbe riservare sorprese anche per la panchina della Juventus con Sarri ancora non sicuro della conferma, nonostante la vittoria dello Scudetto e le dichiarazioni dei dirigenti bianconeri.

Verosimilmente, il tecnico bianconero si giocherà il suo futuro in un agosto infuocato per la Juventus attesa dal match di ritorno degli ottavi di Champions con il Lione in cui deve rimontare l’1-0 dell’andata e dalle potenziali sfide con City e Bayern Monaco per la possibile finale.

Un trittico di fuoco per Sarri, sul quale incombono i nomi di possibili sostituti. Dopo la smentita di Conte sull’auto proposta ai dirigenti della Juve, nel mirino dei bianconeri c’è sempre Pochettino, ancora alla ricerca di una squadra, e un altro allenatore di Serie A, protagonista di un grande campionato.

Potrebbe interessartiConte, futuro in bilico all’Inter: tutti gli scenari 

Juventus, per il dopo Sarri c’è Simone Inzaghi

Stando all’edizione odierna di Repubblica, la Juventus continua a seguire con attenzione, Simone Inzaghi. L’allenatore della Lazio, accostato ai bianconeri già la scorsa estate prima dell’arrivo di Sarri, sta trattando con Lotito un ulteriore rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.

Simone Inzagh (Getty Images)

Le trattative proseguono ma l’accordo ancora non è arrivato, una condizione che potrebbe favorire ulteriormente oltre all’assenza di una clausola rescissoria “necessaria” per liberare lo stesso Inzaghi. Tra l’allenatore della Lazio e la dirigenza della Juve c’è stima reciproca e Simone non ha mai nascosto la sua ambizione.

Prematuro parlare di una trattativa avviata o di un affondo decisivo. Che Inzaghi comunque piaccia alla Juventus è più di una certezza e agosto ci dirà se dall’interesse si passerà a qualcosa di più concreto. Sarri e Champions, permettendo…

Leggi ancheLazio su Borja Mayoral, duello a tre per il talento del Real Madrid 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

10 minuti ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago