Roma, il sostituto di Smalling potrebbe arrivare dal Barcellona

Roma, cercasi difensore. Dopo l’addio di Smalling, tornato al Manchester United alla corte di Ole Gunnar Solskjaer, occorre trovare un sostituto in tempi brevi per disputare l’Europa League. Vertonghen e Umtiti i papabili.

In casa Roma tiene banco la questione difensore, archiviata – diciamo così – l’avventura in giallorosso di Chris Smalling, che non giocherà l’Europa League con la squadra di Fonseca, destinato a tornare all’Old Trafford tra le fila del Manchester United, occorre ributtarsi sul mercato per trovare un’alternativa valida in tempi brevi. L’ipotesi più appetibile – a breve termine – resta Vertonghen ma per arrivare al giocatore svincolato dal Tottenham la strada potrebbe rivelarsi più irta del previsto.

Leggi anche – Calciomercato, Benevento scatenato: sogno Callejon, l’affare è possibile

Roma, idea Umtiti per la difesa

Roma, suggestione Umtiti per il dopo Smalling (Getty Images)
Roma, suggestione Umtiti per il dopo Smalling (Getty Images)

Si guarda anche altrove, quindi. In seconda battuta, non per importanza, ci sarebbe Samuel Umtiti: il difensore, in forza al Barcellona, sarebbe stato proposto ai giallorossi tramite un intermediario di mercato. La trattativa sembrerebbe avere basi solide. Si valuta, dunque, l’ipotesi del prestito.

Leggi anche – Sancho al Manchester United, l’offerta dei Red Devils per chiudere