Calciomercato Juventus, Jorginho resta nel mirino: la nuova offerta

La Juventus punta ancora a Jorginho e starebbe valutando una nuova offerta da presentare al Chelsea per riuscire ad acquistare il centrocampista italo-brasiliano 

L’interesse della Juventus per Jorginho non è calato nel corso delle ultime settimane, nonostante i contatti con il Chelsea si siano attenuati. I bianconeri si sono concentrati sul finale di stagione e dopo aver completato lo scambio Pjanic-Arthur, hanno momentaneamente accantonato le operazioni di calciomercato. Secondo quanto riferito da Tuttosport, però, la dirigenza juventina sarebbe ora intenzionata a tentare un affondo concreto per il centrocampista dei Blues.

Pupillo di Maurizio Sarri sin dai tempi del Napoli, il 28enne è arrivato in Inghilterra nell’estate del 2018 e in questa stagione ha realizzato anche 7 gol e 2 assist in 44 presenze. Nel post lockdown non ha sempre giocato titolare, e alcune scelte di Lampard hanno messo in dubbio la sua permanenza a Londra, elemento cruciale per la Juventus, pronta ad approfittarne in fase di trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Rafael Leao, la Juventus ci prova: la risposta del Milan ai bianconeri

Juventus su Jorginho: la nuova proposta al Chelsea

Bernardeschi coinvolto nell'affare Jorginho (Getty Images)
Bernardeschi coinvolto nell’affare Jorginho (Getty Images)

Riuscire ad arrivare a Jorginho resta comunque un’impresa non così semplice. Il Chelsea, infatti, chiede almeno 50 milioni di euro per la cessione del proprio centrocampista, pagato 7 in più due stagioni fa. Con le difficoltà finanziarie generate dal Covid-19, però, il club del presidente Agnelli non potrà investire una cifra cash così elevata e starebbe infatti valutando l’inserimento di una contropartita.

Secondo le recenti indiscrezioni il nome che potrebbe essere coinvolto nella trattativa è quello di Federico Bernardeschi. L’esterno d’attacco è già stato accostato anche al Napoli nell’operazione Milik, ma alcuni cavilli contrattuali legati ai diritti d’immagine l’avrebbero allontanato dai partenopei. Il Chelsea è da tempo un suo estimatore e l’offerta potrebbe essere valutata nelle prossime settimane. In caso di mancato accordo, la Vecchia Signora pensa intanto al piano B: Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo piace molto alla dirigenza bianconera, pronta a trattare con il club emiliano in caso di fumata nera con i Blues.

Leggi anche -> Juventus, pressing su Jorginho: c’è anche un piano B