Calciomercato, ufficiale la data. Si riparte a settembre da Rimini

Il prossimo calciomercato partirà il giorno 1 settembre al Grand Hotel di Rimini, è ufficiale. Le date del mercato sono, ovviamente, cambiate per la pandemia che ha colpito il campionato (e non solo) per tre mesi e mezzo.

A partire dal primo settembre 2020, a Rimini, presso il Grand Hotel ci sarĂ  l’apertura ufficiale del calciomercato. DurerĂ  fino al giorno 5 ottobre 2020 (con chiusura delle trattative entro le ore 20:00). La sessione invernale invece inizierĂ  il 4 gennaio 2021 e finirĂ  il primo giorno di febbraio (sempre fino alle ore 20:00).

Questa mattina, in una videoconferenza che si è tenuta nella Regione Emilia Romagna, è stato presentato il calendario degli appuntamenti per quanto riguarda gli eventi sportivi.  Invece il campionato di Serie A partirà ufficialmente il 19 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, campionato 2020/21: data inizio, fine e turni infrasettimanali

Le parole del governatore della Regione, Stefano Bonaccini

Reggio Audace-Bari, dove vederla (Getty Images)
Reggio Audace-Bari, dove vederla (Getty Images)

A causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo anche il calcio ha dovuto effettuare dei cambiamenti. Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia-Romagna, ha rilasciato un’intervista dopo la presentazione del calendario: “Il calciomercato a Rimini è qualcosa che evoca per lo sport piĂ¹ popolare al mondo ciĂ² che fa dibattere d’estate, cioè la preparazione delle squadre con gli acquisti che spesso fanno sognare i tifosi.

Vogliamo tornare a vincere, dando il meglio di noi stessi e mostrando il meglio di questa terra, a partire dalla passione, dal talento, dall’accoglienza e dalla grande capacitĂ  ricettiva”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Dybala MVP del campionato, tutti i premi con un escluso eccellente