Dybala, ottimismo per il rientro con il Lione: le condizioni dell’attaccante

Paulo Dybala potrebbe riuscire ad essere convocato per la sfida con il Lione valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma il 7 agosto 

L’infortunio alla coscia che ha colpito Paulo Dybala nel match contro la Sampdoria dello scorso 26 luglio ha allarmato la Juventus. Per precauzione l’attaccante è rimasto fuori dalle ultime due sfide di Serie A contro Cagliari e Roma, gare poi perse dai bianconeri. Il pensiero più grande per il club del presidente Agnelli è quello di riuscire a recuperare la Joya per la partita contro il Lione in programma tra due giorni, il 7 agosto, e valida per il ritorno degli ottavi di Champions League.

La Vecchia Signora deve ribaltare l’1-0 patito in casa dei francesi nell’incontro di febbraio e la presenza dell’argentino potrebbe risultare determinante ai fini del passaggio ai quarti. Dybala, proprio ieri, è stato scelto come MVP del campionato e questo rende ancora più chiaro il motivo per cui la Juventus voglia riuscire ad averlo in campo sin dal primo minuto all’Allianz Stadium.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Dybala MVP del campionato, tutti i premi con un escluso eccellente

Dybala punta al Lione: le condizioni dell’attaccante

Dybala, novità in vista di Juventus-Lione (Getty Images)
Dybala, novità in vista di Juventus-Lione (Getty Images)

In casa Juve trapela ottimismo sulle condizioni del numero 10. Ieri l’attaccante ha svolto del lavoro personalizzato nella prima delle tre sessioni di allenamento in vista del match di Champions. L’ex Palermo si è presentato 3 ore prima alla Continassa rispetto ai suoi compagni per svolgere delle terapie utili ad anticipare i tempi del rientro.

I bianconeri, chiaramente, non vogliono forzare l’argentino per non rischiare di andare incontro ad un peggioramento delle condizioni, ma l’aria che si respira è positiva. Dybala potrebbe essere convocato in extremis e secondo il Corriere dello Sport non è da escludere l’ipotesi che venga addirittura inserito tra i titolari. Oggi si conosceranno ulteriori informazioni sullo stato di forma dell’attaccante juventino e Maurizio Sarri potrà valutare l’eventuale convocazione.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Jorginho resta nel mirino: la nuova offerta