Udinese, Gotti in bilico: i possibili sostituti per la panchina

La conferma di Luca Gotti alla guida dell’Udinese non sembrava essere in discussione fino a un paio di settimane fa, ma ora la situazione sembra cambiata. Il club si guarda intorno e valuta le possibili alternative.

 

Archiviato il campionato, l’Udinese inizia a pensare alla prossima stagione, ma prima di ipotizzare possibili movimenti in fase di mercato c’è da chiarire chi sarà la guida tecnica. Una possibile conferma di Luca Gotti, che ha portato la squadra all’ennesima salvezza, è ancora possibile, ma il club friulano si sta comunque guardando attorno per vagliare eventuali alternative disponibile.

Uno dei nomi che piacciono al presidente Pozzo e ai suoi collaboratori Leonardo Semplici, alla guida della Spal fino a pochi mesi fa. Pur essendo stato esonerato dalla società ferrarese, l’allenatore ha dimostrato proprio con gli estensi il suo valore: è stato lui infatti a portare la squadra dalla Serie C alla Serie A, persa solo recentemente dopo tre stagioni.

Spal, Semplici: esonero vicino. Di Biagio in pole tra i possibili sostituti
Leonardo Semplici piace al presidente Pozzo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, Fofana nel mirino: la richiesta dell’Udinese

L’Udinese cerca il nuovo allenatore – E’ in corso un ballottaggio

Nel corso della stagione che ci siamo messi alle spalle, l’Udinese è stata protagonista di un cammino piuttosto altalenante, pur essendo poi riuscita a conservare comunque la categoria. Questo sarà comunque un elemento che il club prenderà in considerazione nella scelta del nuovo tecnico, anche se non sarà certamente l’unico. La conferma di Luca Gotti, uno degli artefici di questo percorso, sembrava essere fuori discussione fino a un paio di settimane fa, quando i friulani sono riusciti a battere alla Dacia Arena la Juventus, rinviando così la festa scudetto ai bianconeri.

Ora la situazione potrebbe essere clamorosamente cambiata, complici anche alcuni dettagli economici che impedirebbero di arrivare a un accordo per il rinnovo con l’attuale allenatore. Come riporta Sky Sport, il presidente Pozzo sarebbe rimasto affascinato da Leonardo Semplici, con cui avrebbe avviato i primi contatti. Al momento le indiscrezioni non sono state confermate, ma i dubbi potrebbero essere sciolti in via definitiva già nelle prossime giornate.

Leggi anche – Calciomercato, Fofana lascia l’Udinese: Milan e Inter sull’ivoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *