Calciomercato Juventus: Aouar nel mirino, la decisione del Lione

La Juventus potrebbe tornare alla carica per Houssem Aouar, centrocampista classe ’98 del Lione che domani sera sarà avversario in Champions League.

In questo momento la Juventus non può pensare al mercato, considerato che domani sera giocherà la partita finora più importante della stagione. Dal Lione però, avversario degli ottavi di Champions League, potrebbe arrivare il nuovo centrocampista bianconero. Come compare sulla prima pagina di Tuttosport, la società francese sarebbe disposta a vendere Houssem Aouar che piace molto ai campioni d’Italia e domani avrà la possibilità di vederlo da vicino. Al momento non c’è alcuna trattativa, ma la disponibilità dei francese a cedere il proprio gioiello è sicuramente una buona notizia, anche se bisognerà accontentare le richieste economiche del presidente Jean-Michel Aulas.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, Jorginho resta nel mirino: la nuova offerta

Juventus, Aouar torna di moda: osservato speciale in Champions League

Aouar Juventus
Aouar Lione (Getty Images)

La Juventus torna a pensare a Houssem Aouar, talento classe ’98 del Lione che domani sera sarà l’osservato speciale in Champions League. L’ostacolo principale è inevitabilmente il valore del suo cartellino che si aggira sui 70 milioni di euro, nonostante la società francese sia decisa ad ascoltare possibili offerte. La cifra sembra fuori portata ma inserendo qualche contropartita (si parla di Matuidi e Demiral) o facendo cassa con la cessione di giocatori importanti, i bianconeri aumenterebbero le possibilità. Nemmeno la situazione contrattuale del giocatore, in scadenza nel 2023 con l’OL, facilita l’operazione ma è presto per esprimere sentenze. Il mercato deve ancora ufficialmente partire: ci sarà tempo e modo di valutare l’investimento ed eventualmente iniziare a trattare il suo acquisto.

Leggi anche – Rafael Leao, la Juventus ci prova: la risposta del Milan ai bianconeri