PSG sempre più in emergenza: l’allenatore Tuchel ko in allenamento

Dopo Kylian Mbappé e Marco Verratti, il PSG potrebbe perdere anche il tecnico Thomas Tuchel per infortunio nel quarto di finale di Champions League contro l’Atalanta

La vigilia del Paris-Saint Germain per l’ottavo di finale di Champions League contro l’Atalanta è sempre più complicata. I campioni di Francia, che si sono visti assegnare il titolo in virtù del primo posto con largo vantaggio al momento della sospensione definitiva della Ligue 1, hanno giocato solo due partite ufficiali dopo il lockdown, le finali di Coppa di Francia e di Coppa di Lega, l’ultima nella storia della competizione che non si giocherà più.

Nel successo in Coppa di Francia contro il Saint-Etienne, Loic Perrin ha causato la frattura alla caviglia di Kylian Mbappé. Negli ultimi giorni è scattato anche l’allarme per Marco Verratti che ha preso un brutto colpo in allenamento. Il tecnico Thomas Tuchel parlava di sensazioni non buone causate proprio dall’incertezza sulla presenza di due protagonisti della squadra, che si aggiunge alle assenze di Cavani, Meunier e Kouassi.

“Dobbiamo giocare un quarto di finale, non un’amichevole. Ci arriviamo con una pausa di 4-5 mesi, contro una squadra che ha terminato il campionato. Mbappé sta dando tutto, 24 ore su 24. Ce la può fare? Spero di sì” ha detto Tuchel.

Leggi anche – PSG, Mbappè brucia le tappe: recupero lampo per l’Atalanta

PSG, l’annuncio dell’infortunio di Tuchel

Ma potrebbe non farcela lui. Il profilo Twitter del PSG, infatti, ha annunciato che l’allenatore ex Borussia Dortmund ha sofferto “una distorsione alla caviglia sinistra con una frattura del quinto metatarso durante un allenamento”. Secondo “L’Equipe”, il principale quotidiano francese, la presenza di Tuchel in panchina nel match di Champions contro l’Atalanta, in programma mercoledì, non sarebbe sicura.

Leggi anche – PSG, Verratti infortunato: polpaccio ko, Atalanta in dubbio